rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Morgan, cucciolone abbandonato con la passione dello sport: ora aspetta una famiglia

Quando è arrivato al canile di via della Cella Morgan, pastore australiano di 5 anni, era ancora un cucciolone. Era stato trovato a Indicatore, in mezzo ad una strada e finì in un box. "Affettuoso ma anche molto agitato" queste le...

Quando è arrivato al canile di via della Cella Morgan, pastore australiano di 5 anni, era ancora un cucciolone. Era stato trovato a Indicatore, in mezzo ad una strada e finì in un box.

"Affettuoso ma anche molto agitato" queste le caratteristiche che subito mostrò. Talmente tanto agitato che una famiglia lo adottò ma dopo una settimana decise di tornare sui propri passi. Da allora sono passati quasi 5 anni. Morgan è diventato un giovane cane, sempre giocherellone e sempre vivace. Ma grazie ad un volontario ha imparato a incanalare in modo positivo la sua grande energia. "E' un cane impegnativo -spiegano gli operatori del canile - e ha bisogno di attenzioni di movimento di giocare in maniera costruttiva con il proprietario. Ultimamente un nostro volontario si è preso a cuore la causa e dato che è appassionato e profondo conoscitore delle discipline di agility dog, ha intrapreso un percorso formativo con Morgan, ottenendo in breve tempo ottimi risultati.

Morgan da quando fa questo lavoro è più calmo e rilassato e ha un assetto emozionale molto più propositivo".

Purtroppo questo volontario non può adottarlo perché ha altri cani non compatibili con lui.

Viene perciò lanciato un appello per lui: "Cerchiamouna famiglia idonea che abbia tempo da dedicargli, per fare attività insieme a lui. E' molto migliorato ma è comunque un cane nevrile e bisognoso di attività particolare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan, cucciolone abbandonato con la passione dello sport: ora aspetta una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento