Attualità Centro Storico / Piazza Guido Monaco

Il monumento di Guido Monaco illuminato di bianco per la lotta al cancro del polmone

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire illuminando di bianco, colore che simboleggia la neoplasia polmonare, il monumento di Guido Monaco, che si trova nell’omonima piazza, da questa sera fino alla fine del mese.

Novembre è il mese dedicato alle iniziative di sensibilizzazione sul tumore al polmone. E anche quest’anno l’associazione Alcase Italia – per la lotta contro il cancro del polmone (www.alcase.eu) ha lanciato l’iniziativa Illumina novembre “rivolta a coloro che valutano la solidarietà un valore prioritario”.

L’Amministrazione comunale ha deciso di aderire illuminando di bianco, colore che simboleggia la neoplasia polmonare, il monumento di Guido Monaco, che si trova nell’omonima piazza, da questa sera fino alla fine del mese. Per info www.alcase.eu/illumina-novembre e www.alcase.eu/accendi-la-luce-alla-speranza

“Dedicare l’illuminazione di un monumento simbolo della nostra città a una campagna di sensibilizzazione così importante è stata una scelta che ha accolto da subito il nostro favore – commenta l’assessore alla sanità Lucia Tanti. La salute dei cittadini e la sensibilità nei confronti di coloro che lottano contro le malattie sono una priorità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il monumento di Guido Monaco illuminato di bianco per la lotta al cancro del polmone

ArezzoNotizie è in caricamento