Attualità

Montevarchi, una petizione per mettere in sicurezza la strada comunale San Marco – La Selva

"La Strada Comunale San Marco – La Selva è pericolosa e manca ogni tipo di manutenzione".  A dirlo sono gli utenti della strada collinare e i residenti della zona che hanno depositato in Comune una petizione con un centinaio di firme indirizzata...

valdarno_aretino

"La Strada Comunale San Marco - La Selva è pericolosa e manca ogni tipo di manutenzione". A dirlo sono gli utenti della strada collinare e i residenti della zona che hanno depositato in Comune una petizione con un centinaio di firme indirizzata al Sindaco e al Comandante della Polizia Municipale per chiedere un immediato intervento dell'Amministrazione Comunale.

"Nonostante questa strada sia percorsa giornalmente da moltissime auto per raggiungere il fondovalle dalle frazioni collinari di Moncioni, Ventena, San Marco, ma anche Montegonzi nel Comune di Cavriglia - spiegano in una nota i firmatari della petizione -, le sue condizioni sono pessime e vi è un problema di scarsa sicurezza. Situazione che si aggrava e di molto nel periodo primaverile ed estivo quando al traffico normale si somma quello dei turisti presenti negli agriturismi della zona. Lunga la lista dei problemi evidenziati: dal manto d'asfalto rovinato pesantemente in più punti con buche e avvallamenti che hanno intaccato addirittura anche la massicciata stradale ai segni di cedimento statico della strada; dalle pericolosissime banchine non transitabili per mancata manutenzione alla segnaletica orizzontale e verticale molto carente. Dalla mancanza o inefficienza delle fossette laterali di scolo per le acque piovane fino a tratti della strada non segnalati troppo stretti per consentire a due auto di scambiarsi, anche per l'errato posizionamento di guardrail. C'è poi il problema del tratto di strada che dal bivio della Selva si dirige verso Montegonzi: qui pare essere in una terra di nessuno, totalmente privo di manutenzione e in pessime condizioni. In caso di mancato intervento, scrivono utenti e residenti, l'Amministrazione Comunale montevarchina sarà ritenuta direttamente responsabile di ogni e qualunque danno e conseguenza negativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevarchi, una petizione per mettere in sicurezza la strada comunale San Marco – La Selva

ArezzoNotizie è in caricamento