rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Monterchi

Monterchi: inaugurata la nuova piazza San Frediano

Sabato 20 ottobre, a Monterchi, si è svolta una breve e semplice cerimonia di inaugurazione della nuova piazza San Frediano che ha sancito la fine dei lavori di riqualificazione dell’intera area. La zona di San Frediano era da tempo in stato di...

Sabato 20 ottobre, a Monterchi, si è svolta una breve e semplice cerimonia di inaugurazione della nuova piazza San Frediano che ha sancito la fine dei lavori di riqualificazione dell’intera area. La zona di San Frediano era da tempo in stato di degrado ma grazie agli interventi realizzati nell’ultimo anno i cittadini hanno, da ora in poi, la possibilità di vivere in un posto più adeguato. Sono stati effettuati lavori generali di bonifica su tutta l’area, sono state rimosse le strutture abusive e sostituite con nuovi box per ogni abitazione, sono stati rifatti tutti i sotto servizi e l’acquedotto. Infine è stata realizzata la piazza che in maniera stilizzata e simbolica rappresenta il centro storico di Monterchi con il quale San Frediano ha un legame particolare visto che dopo il grande terremoto del 1917 gli sfollati del centro del paese vennero ad abitare proprio in questa zona.

Grande soddisfazione dell’amministrazione comunale espressa dal sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli: “Oggi è una giornata importantissima per tutti gli abitanti di questo luogo che da tempo aspettavano una riqualificazione di questa zona. È un bel successo per tutta la nostra comunità poiché le risorse utilizzate sono tutte provenienti dal Comune. Quindi è grazie al contributo di tutti i cittadini che oggi siamo qui a inaugurare questi nuovi spazi, una festa per tutti i cittadini di Monterchi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterchi: inaugurata la nuova piazza San Frediano

ArezzoNotizie è in caricamento