Attualità

Montedoglio, E45, E78: sabato 21 aprile giornata di approfondimento sulle infrastrutture valtiberine

Dal ripristino della diga di Montedoglio alla messa in sicurezza di E45 ed E78. Le problematiche vecchie e nuove delle infrastrutture valtiberine al centro della conferenza organizzata dall’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina nella...

E45-galleria-madonnuccia

Dal ripristino della diga di Montedoglio alla messa in sicurezza di E45 ed E78. Le problematiche vecchie e nuove delle infrastrutture valtiberine al centro della conferenza organizzata dall'Unione Montana dei Comuni della Valtiberina nella giornata di sabato 21 aprile ad Anghiari, località Castello di Sorci.

A partire dalle 9:30, al via la serie di interventi con l'apertura del primo cittadino anghiarese Alessandro Polcri, alla quale seguiranno le considerazioni dei colleghi sindaci Alberto Santucci, presidente dell'ente comprensoriale, e Alfredo Romanelli. Spazio quindi ai numerosi ospiti di giornata: prenderanno parola nell'ordine l'assessore regionale umbro ai trasporti Giuseppe Chianella, il responsabile coordinamento ANAS Area Centro Raffaele Celìa, il presidente dell'Ente Acque Umbre Toscane Domenico Caprini e l'avvocato Loriano Maccari, docente di Diritto del Governo del territorio all'Università di Urbino; le conclusioni saranno a cura dell'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e del viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini.

"Dopo gli importanti accordi ottenuti negli incontri di Firenze e Roma del mese scorso, gli amministratori della Valtiberina hanno finalmente il piacere di accogliere 'in casa propria' i rappresentanti delle Istituzioni e delle realtà coinvolte nella gestione delle infrastrutture del nostro territorio" commenta il presidente dell'Unione Santucci a pochi giorni dall'evento auspicando massima partecipazione da parte della cittadinanza: "Mai come oggi, le nostre infrastrutture necessitano di interventi concreti e garanzie da parte dello Stato. Abbiamo un'occasione importante per far valere le nostre ragioni e mettere sotto i riflettori le problematiche con le quali ogni giorno la nostra valle deve fare i conti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montedoglio, E45, E78: sabato 21 aprile giornata di approfondimento sulle infrastrutture valtiberine

ArezzoNotizie è in caricamento