Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Monte San Savino: partiti i lavori per l’allargamento del Torrente Esse

Sono partiti in questi giorni a  Monte San Savino i lavori preliminari per la realizzazione del progetto che punta alla messa in sicurezza idraulica di una delle aree più a rischio del territorio comunale, quella a valle del Torrente Esse...

torrente solano

Sono partiti in questi giorni a Monte San Savino i lavori preliminari per la realizzazione del progetto che punta alla messa in sicurezza idraulica di una delle aree più a rischio del territorio comunale, quella a valle del Torrente Esse.

L'intervento riguarda il letto del Torrente che verrà allargato nel tratto che si trova fra il Ponte della Ferrovia e il ponte che sorge in corrispondenza di Via di S. Maria delle Vertighe.

A tale scopo sarà realizzato uno spostamento degli argini che verranno riprofilati e rialzati, allo scopo di ridurre sensibilmente il rischio di esondazione per quanto riguarda l'area della zona industriale e della frazione di Vertighe.

In questi giorni, come detto sopra, ha preso il via il lavoro preliminare: in ossequio a quanto richiesto dalle normative vigenti viene effettuato un intervento di ricerca e bonifica di eventuali ordigni bellici ancora presenti lungo il corso del fiume.

Nel contempo, sul fronte dei lavori pubblici e del decoro urbano, è in corso anche un altro intervento significativo lungo Viale Diaz, con la posa di nuove piante di tiglio in sostituzione di quelle precedentemente esistenti che erano state rimosse per motivi di sicurezza dopo la realizzazione di un nuovo più adeguato percorso pedonale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Savino: partiti i lavori per l’allargamento del Torrente Esse

ArezzoNotizie è in caricamento