rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Monte San Savino

Monte San Savino, il Lions dona mascherine ffp2 agli studenti

Lunedì la consegna grazie alla raccolta fondi realizzata durante un concerto di Natale

Il Lions Club della Val D'Esse, in collaborazione con la Venerabile Confraternita di Misericordia di Monte San Savino e Civitella, lunedi 24 gennaio consegnerà agli Istituti Comprensivi di Monte San Savino e Civitella in Val di Chiana mascherine FFP2 da destinare ai ragazzi.

La donazione delle mascherine è frutto di una raccolta fondi realizzata durante un concerto di Natale, inizialmente destinata all'acquisto di materiali didattici, ma il Consiglio Direttivo del Club, in considerazione della recrudescenza della malattia da Covid-19, ha invece deliberato all'unanimità di destinare i fondi raccolti all'acquisto di mascherine FFP2 dalla locale Misericordia per destinarli ai ragazzi delle scuole.

Ad accogliere il Presidente del Club Franca Materazzi, il Cerimoniere Danilo Meiattini, il Consigliere Francesco Veltroni e il Presidente di Zona Massimo Rigo, presso la scuola media di Monte San Savino ci sarà la Preside Iasmina Santini, Dirigente scolastico di entrambi gli Istituti Comprensivi. Interverranno anche il Presidente della locale Misericordia Luciano Falchi, il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini e l'Assessore alla scuola Erica Rampini.

Il Club ha voluto realizzare quest'iniziativa nell'ambito del rapporto di collaborazione e amicizia con la locale sezione della Misericordia, offrendo un messaggio di vicinanza e di sostegno alle istituzioni scolastiche del territorio, tramite un gesto concreto per la lotta alla pandemia. Il rapporto con le scuole dirette dalla professoressa Iasmina Santini e il Lions Club della Val d'Esse dura da anni, cementato ogni volta da piccole grandi iniziative con grande soddisfazione da parte di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Savino, il Lions dona mascherine ffp2 agli studenti

ArezzoNotizie è in caricamento