rotate-mobile
Attualità San Leo / Via Fiorentina

Bus: arrivano le modifiche. Rafforzati i collegamenti da via Fiorentina verso l’ospedale

Nelle scorse settimane erano stati i residenti della zona Fiorentina a sollecitare l'amministrazione comunale e il gestore per chiedere modifiche alle tratte di collegamento con San Donato, viale Giotto e tribunale

Tornano le corse di collegamento diretto tra via Fiorentina e ospedale San Donato. L’annuncio è quello di Autolinee Toscane, società che si occupa della gestione del servizio di trasporto pubblico locale ad Arezzo. Attraverso una nota stampa, l’azienda informa che “con l’entrata in vigore dell’orario estivo dei servizi bus (previsto da domenica 11 giugno), è stata già prevista ad Arezzo, in sintonia con gli enti di programmazione del servizio tpl ovvero Comune, Provincia di Arezzo e Regione Toscana, l’intensificazione dei collegamenti da via Fiorentina verso l’area dell’ospedale San Donato e viceversa”.

Dunque, con l’entrata in vigore dell’orario estivo, arrivano anche delle modifiche alla circolazione dei bus urbani. Una richiesta fatta propria dai residenti della zona Fiorentina che, attraverso una petizione e relativa raccolta firme, avevano rappresentato all’amministrazione comunale non poche difficoltà e disagi relativi agli orari, corse e tratte di alcune linee urbane. In particolare, così come sottolineato dai cittadini, a essere difficoltosi sarebbero i collegamenti da e per l’ospedale San Donato, viale Giotto e zona tribunale.

“In particolare - fanno sapere da Autolinee Toscane - da lunedì 12 giugno saranno attivate tre coppie di corse, disponibili all’andata e al ritorno, che il gestore conta di poter confermare anche con il prossimo orario invernale, il quale tornerà in vigore a settembre con la riapertura delle scuole. In tal senso sono già in corso interlocuzioni con l’amministrazione comunale di Arezzo. Intanto, queste le corse feriali dalla zona di via Fiorentina con la linea N/1(sia dalla fermata al civico 339, all’angolo con via Malpighi, che dal civico 261 all’angolo con via Ubertini): partenze alle ore 7.32; 11.13 e 17.23. Ulteriori informazioni su tutti i dettagli degli orari della linea sono disponibili sul sito at-bus.it oppure tramite la App “at-bus”.

I nuovi orari dei bus

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus: arrivano le modifiche. Rafforzati i collegamenti da via Fiorentina verso l’ospedale

ArezzoNotizie è in caricamento