Attualità

Fiera d’autunno e Maratonina: come cambia la circolazione stradale, divieti di transito e di sosta

Tutte le modifiche al traffico e alla sosta in calendario per domenica 27 ottobre nel centro cittadino

Per la giornata di domenica 27 ottobre sono previste alcune modifiche alla circolazione in città.

In occasione della “18a Fiera d’autunno”, in programma nell’area del parcheggio Eden e nel tratto di via Margaritone compreso tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino, dalle ore 7 alle 24 sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti strade: 

- tutta l’area del parcheggio EDEN;

- via Margaritone, tratto compreso tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino.

In virtù di tale provvedimento, nelle strade limitrofe sono adottate le seguenti modifiche sulla circolazione stradale: 

- i veicoli che percorrono viale Michelangelo in direzione di piazzale della Repubblica, giunti all'intersezione con via Margaritone, hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto;

- i veicoli che percorrono via Niccolò Aretino, giunti all'intersezione con via Margaritone, hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto o di svoltare a sinistra.

Per consentire lo svolgimento della “21a Maratonina Città di Arezzo”, dalle ore 7 alle ore 13.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Roma; via Crispi; piazza Guido Monaco. 

Dalle ore 7 alle ore 12.30 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Garibaldi (tratto compreso tra via San Lorentino e via Guido Monaco); via Trento e Trieste (lato civici pari del tratto compreso tra via Anconetana e via Mino da Poppi); via Mino da Poppi. 

Dalle ore 7 alle ore 13.30 è istituito il divieto di transito dei veicoli in piazza Guido Monaco (nella parte della rotatoria compresa tra i due tratti di via Guido Monaco e rivolta verso via Roma), in via Roma, in via Crispi e nelle strade che vi si immettono. 

Dalle ore 7 alle ore 12.30 è istituito il divieto di transito dei veicoli nel tratto di via Garibaldi compreso tra via San Lorentino e via Guido Monaco. 

Dalle ore 7 alle ore 9.30 è istituito il senso unico di circolazione in via Guido Monaco nel tratto compreso tra piazza Guido Monaco e piazzale della Repubblica, in detta direzione di marcia. 

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via Petrarca, piazza Guido Monaco (nei restanti tratti dell'anello), via Guido Monaco (tratto in direzione di piazza della Repubblica); è istituito il divieto di accesso dei veicoli provenienti da Borgo Santa Croce, da via Fonte Veneziana e da via Antonio da Sangallo, in viale Giacomo Matteotti in direzione della zona Trento e Trieste;  i veicoli che percorrono via Fonte Veneziana e Borgo Santa Croce, giunti all’intersezione semaforica con viale Giacomo Matteotti, hanno rispettivamente l’obbligo di svolta a destra e di svolta a sinistra (in via Antonio da Sangallo); i veicoli che percorrono via Antonio da Sangallo, giunti all'intersezione semaforica con Borgo Santa Croce, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di via Fonte Veneziana; nelle corsie preferenziali di via Sansovino e di viale Matteotti, normalmente riservate a “bus, taxi, polizia, veicoli servizio emergenza, mezzi operativi N.U.” è consentito il transito di tutti i veicoli in direzione di marcia largo Inigo Cmpioni/via di Ser Gorello; è istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Raffaello Sanzio; via Corrado Cagli (tratto compreso tra via R. Sanzio e la rotatoria di via B. Bucciarelli Ducci); via Mino da Poppi; viale B. da Maiano; viale Mecenate, nel tratto compreso tra viale B. da Maiano e via Duccio di Buoninsegna; è istituito il divieto di accesso dei veicoli provenienti da viale Michelangelo/viale Mecenate in direzione di via XXV Aprile; è istituito il senso unico di circolazione veicolare nel tratto di viale Mecenate, compreso tra via XXV Aprile e via Duccio di Buoninsegna e in via Duccio di Buoninsegna, in direzione di marcia viale Mecenate → rotatoria via Arno; i veicoli in transito nel tratto di viale Mecenate compreso tra via A. della Robbia e via B. da Maiano, giunti all'intersezione semaforica via B. da Maiano/via L. da Vinci, hanno l'obbligo di svoltare a sinistra in direzione della rotatoria viale L. da Vinci/via Duccio di Buoninsegna; ai veicoli circolanti nella rotatoria via L. Da Vinci/via Arno, è vietato l'accesso in via Duccio di Buoninsegna e nel tratto di viale L. da Vinci in direzione dell'intersezione semaforica via B. da Maiano/via L. da Vinci; è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli nel tratto di via Divisione Garibaldi compreso tra via Modigliani e viale R. Sanzio; è invertito il senso di marcia di via N. Borghini. 

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 è temporaneamente sospesa la circolazione veicolare, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio degli atleti.

1° giro 

via Crispi, via Roma, piazza Guido Monaco (¼ in senso antiorario), via Guido Monaco, via Garibaldi, via San Lorentino, via Leone Leoni, largo Martiri delle Foibe, via Petrarca, piazza Guido Monaco (¼ in senso antiorario), via Guido Monaco, piazzale della Repubblica, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, via Crispi, viale Giotto, via Erbosa, via degli Accolti, via XXV Aprile, viale Mecenate (semi-carreggiata lato via M. del Lavoro), viale B. da Maiano, rotatoria Giotto, via Raffaello Sanzio, via C. Cagli, via B. Bucciarelli Ducci, via Salvino Salvini, via Anconetana, via Trento e Trieste, via Mino da Poppi, largo Inigo Campioni, via Beato Angelico, via Tiziano, via Cimabue, viale Raffaello Sanzio, viale Giotto, via Crispi, via Roma. 

2° giro

via Crispi, via Roma, piazza Guido Monaco (¾ in senso orario), via Guido Monaco, via Garibaldi, via San Lorentino, via Leone Leoni, largo Martiri delle Foibe, via Petrarca, piazza Guido Monaco (¼ in senso antiorario), via Guido Monaco, piazzale della Repubblica, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, via Crispi, viale Giotto, via Erbosa, via degli Accolti, via XXV Aprile, viale Mecenate (semi-carreggiata lato via M. del Lavoro), viale B. da Maiano, rotatoria Giotto, via Raffaello Sanzio, via C. Cagli, via B. Bucciarelli Ducci, via Salvino Salvini, via Anconetana, via Trento e Trieste, via Mino da Poppi, largo Inigo Campioni, via Beato Angelico, via Tiziano, via Cimabue, viale Raffaello Sanzio, viale Giotto, via Crispi, via Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera d’autunno e Maratonina: come cambia la circolazione stradale, divieti di transito e di sosta

ArezzoNotizie è in caricamento