rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Misericordia e GdF insieme per crescere nelle capacità di primo soccorso

I sanitari hanno illustrato le basi del Bls-d, del primo soccorso e della distruzione delle vie aeree

Tra Misericordia di Arezzo e istituzioni civili e militari si sviluppano sempre ottimi rapporti di collaborazione. Il più recente coinvolge la Guardia di Finanza che ha ospitato, all’interno della nuova caserma di via Garibaldi, operatori sanitari e dirigenza del magistrato.

Si è trattato di un incontro di reciproca conoscenza, che si è sviluppato anche in una informazione di base del Bls-d, sul primo soccorso e sulla disostruzione delle vie aeree. Guidati dal direttore sanitario, dottor Marco Feri, i soccorritori della Misericordia Tommaso Bonanni e Evelin Rossi hanno fornito supporti teorici e illustrato come mettere in pratica questi fondamentali insegnamenti in caso di emergenza.

Al saluto, portato dal governatore della Misericordia Pier Luigi Rossi e dal vicegovernatore Lorenzo Lorenzoni, ha risposto il comandante provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Adriano Lovito, che ha espresso grande apprezzamento per i contenuti e le modalità di istruzione che la Misericordia mette in campo. Si tratta di nozioni e pratiche assai utili sia ai militari che ai civili. All’incontro hanno preso parte circa trenta di discenti, fra militari e loro familiari. 

Misericordia e GdF Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misericordia e GdF insieme per crescere nelle capacità di primo soccorso

ArezzoNotizie è in caricamento