rotate-mobile
Attualità

Le minime: vince Palazzo del Pero con -10.4. Domani lieve aumento, ma c'è sempre il rischio ghiaccio

Le indicazioni da Arezzo Meteo

Continuano puntuali i commenti, le misurazioni delle minime e lo sguardo ai giorni successivi dei ragazzi di Arezzo Meteo. Ormai da tempo collaborano in maniera puntuale e precisa con Arezzo Notizie e sono fonte di informazioni utili alla vita quotidiana.

Anche oggi è pronto il report delle minime nelle vari elocalità aretine. A vincere è sempre Palazzo del Pero che si prende come quasi sempre accade, il primato di frazioen più fredda con la minima registrata del - 10.4, seguito da Ortignano in Casentino con -9.6, Badia Agnano -9.3, Chiani basso -9.1, Monterchi -8.4, Poppi -7.7, Ca de frati -7.5, Cesa -7.4, Antria -6.4, Arezzo città -5.4, Cortona -2.2

Unico temrine di paragone toscano, ma lontano dalla provincia di Arezzo è Giglio Porto che stanotte ha segnato +7.7.

Da parte del socio dell'associaiozne Arezzo Meteo Alessandro Nardi arriva anche uno commento a quanto previsto per la giornata di domani:

Sull’aggiornamento previsionale di questa mattina abbiamo ribadito che le temperature minime di domenica dovrebbero risultare in aumento, in certi casi anche netto. Questo non tanto perché arriverà aria più mite (che avrà maggiori effetti in quota ) ma poiché il cielo in nottata dovrebbe coprirsi sfavorendo l'irraggiamento notturno e dispersione del calore. Ma non possiamo certo scongiurare eventuali brinate e/o gelate poiché la copertura nuvolosa dovrebbe giungere in nottata e quindi dal tramonto fino a che non giungeranno le nubi la temperatura può effettivamente portarsi sotto lo zero, specie nelle conche appenniniche .
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le minime: vince Palazzo del Pero con -10.4. Domani lieve aumento, ma c'è sempre il rischio ghiaccio

ArezzoNotizie è in caricamento