Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Migranti, nessuna nuova ondata di arrivi. Prefettura: "A bando 1700 posti, ma sono comprensivi dei 1250 già occupati"

Nessuna nuova ondata di richiedenti asilo in arrivo nell'Aretino. E' quanto puntualizza con una nota la Prefettura di Arezzo. C'è chi parla di 1700 nuovi cittadini stranieri che potrebbero approdare ad Arezzo, ma da Palazzo del Governo i dati...

migranti-1030x615

Nessuna nuova ondata di richiedenti asilo in arrivo nell'Aretino. E' quanto puntualizza con una nota la Prefettura di Arezzo. C'è chi parla di 1700 nuovi cittadini stranieri che potrebbero approdare ad Arezzo, ma da Palazzo del Governo i dati vengono vertiginosamente ridimensionati. Acqua sul fuoco di un incandescente dibattito cittadino.

"I bandi della Prefettura inerenti i CAS hanno valenza annuale" si legge nella nota, "pertanto il bando relativo alla gara cui si fa riferimento in questi giorni" e in particolare in un comunicato stampa siglato da Forza Italia di Sansepolcrofinalizzato a coprire i circa 1250 posti attualmente presenti e a garantire una eventuale riserva solo per ipotesi di necessità fino al giugno 2018, data entro la quale dovrà essere emanato un nuovo bando di gara".

"Al momento i posti offerti - comprensivi di quelli già occupati - superano di poco i 1300". Il dato è di livello provinciale (l'accoglienza si organizza non solo in città ma anche nelle vallate). Molti dei posti offerti dunque, sono attualmente già "occupati"e il numero dei nuovi arrivi sarebbe decisamente ridotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, nessuna nuova ondata di arrivi. Prefettura: "A bando 1700 posti, ma sono comprensivi dei 1250 già occupati"

ArezzoNotizie è in caricamento