rotate-mobile
Attualità

Migranti a Badia Agnano, tensione alta. Si indaga su un possibile atto intimidatorio

E' imminente l'arrivo di una decina di migranti a Badia Agnano, paese da qualche centinaio di anime frazione del comune di Bucine,  e nelle serata di  lunedì si è tenuta una assemblea pubblica informativa piuttosto tesa. Gli ospiti saranno...

E' imminente l'arrivo di una decina di migranti a Badia Agnano, paese da qualche centinaio di anime frazione del comune di Bucine, e nelle serata di lunedì si è tenuta una assemblea pubblica informativa piuttosto tesa.

Gli ospiti saranno alloggiati in una struttura privata, la gestione è affidata a una cooperativa sociale di Montelupo fiorentino. I titolari della palazzina - che è in via di di sistemazione in vista della futura accoglienza - sono stati presi di mira e, nei giorni scorsi, la loro abitazione è stata colpita, nottetempo, con della vernice. Un atto che si suppone intimidatorio.

Ieri all'assemblea ha partecipato anche il sindaco di Bucine Pietro Tanzini che ha stigmatizzato l'episodio. I titolari della struttura sono stati scelti dopo aver regolarmente partecipato al bando della prefettura di Arezzo, ha spiegato il primo cittadino. Ma le proteste, nonostante la proposta di un posto di controllo 24 ore su 24, proseguono. E lunedì è stata convocata una nuova assemblea.

Foto: il sindaco di Bucine pietro Tanzini (facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti a Badia Agnano, tensione alta. Si indaga su un possibile atto intimidatorio

ArezzoNotizie è in caricamento