I migliori caffè del mondo

Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo. È disponibile in tutte le varietà e prezzi possibili e nascono sempre più gamme con miscele molto particolari. Per molti, il caffè è il modo migliore di iniziare la giornata e una forma di...

caffè

Il caffè è una delle bevande più consumate al mondo. È disponibile in tutte le varietà e prezzi possibili e nascono sempre più gamme con miscele molto particolari. Per molti, il caffè è il modo migliore di iniziare la giornata e una forma di dipendenza, non solo per la caffeina, ma anche per il suo aroma. Dal caffè nero, al caffè macchiato, con aromi come la vaniglia, con la panna, o con aggiunta di liquori, si tratta di un tipo di bevanda che non può mancare in un bar. Ma non tutti i caffè sono uguali.

Benché ciascuno abbia le proprie preferenze, ci sono alcuni caffè considerati tra i migliori. Un esempio è il più costoso al mondo, il caffè Kopi Luwak. Viene estratto dagli escrementi degli zibetti liberi, che non potendo digerire i chicchi di caffè, li espellono, benché modificati nel loro tratto intestinale. La ragione del suo prezzo elevato, è la difficoltà di raccolta, trattandosi di una risorsa scarsa che si trova unicamente in Indonesia. inoltre, in ragione del processo per ottenerlo, è un caffè che non tutti osano provare. Lo stesso vale per il Black Ivory, che si ottiene dalle feci degli elefanti ed è venduto di solito solo alle grandi catene alberghiere di lusso.

Meno singolare, ma anch'esso un caffè esclusivo e per buongustai, è il Malongo Blue Mountain, originario della Giamaica. È particolare perché per una corretta raccolta deve essere coltivato a 2.000 metri di altitudine, e la proporzione di pioggia, umidità, sole e ombra deve essere perfetta. Il caffè Sanani, è anch'esso sulla lista dei migliori. Eccelle nella varietà moka, proveniente dallo Yemen. La sua unicità deriva dal fatto che non tutti i chicchi vengono commercializzati come caffè Sanani, poiché passano attraverso duri processi di selezione e controllo della qualità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Uno dei più popolari al mondo è il caffè Illy. Contiene note di cioccolato, miele e caramello. Si ottiene miscelando diversi caffè della gamma arabica che provengono da paesi come Colombia, Etiopia, India o Brasile, tra gli altri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento