rotate-mobile
Attualità

Da febbraio Migliavacca vescovo esclusivo di Arezzo

Arrivata la nomina del nuovo presule nella Diocesi di San Miniato

Nominato il nuovo vescovo di San Miniato e così appena entrerà in possesso della Diocesi Andrea Migliavacca sarà in via esclusiva il vescovo di Arezzo.

In questo periodo di passaggio infatti il presulo arrivato a fine novembre ad Arezzo ha mantenuto il ruolo anche nella sua precedente Diocesi, appunto quella di San Miniato.

Qui arriverà ben presto Don Giovannni Paccosi, prete proveniente da Firenze. L'ingresso nella sua nuova diocesi avverrà il 26 febbraio prossimo e da quel giorno Migliavacca guiderà esclusivamente la chiesa aretina.

In questi giorni ha un fitto calendario di celebrazioni liturgiche legate al Santo Natale. Ieri sera il presule ha celebrato la Messa della Natività nella Cattedrale di Arezzo, mentre questa mattina ha presieduto la Messa pontificale alle 10.30. 

Domani, 26 dicembre, giorno nel quale la Chiesa celebra la festa di santo Stefano, il vescovo Andrea sarà a Pieve Santo Stefano, dove alle 11 celebrerà la Messa e conferirà il sacramento della Cresima. Alle 16 sarà nella frazione di Oliveto, nel Comune di Civitella in Val di Chiana, per visitare il presepe vivente che ha luogo nel paese.

Il 31 dicembre, mons. Andrea Migliavacca celebra alle 18 in Cattedrale una Messa con il Te Deum di ringraziamento al termine dell’anno civile (in diretta su Tsd). Il 1° gennaio, solennità di Maria Santissima Madre di Dio, la Messa verrà celebrata alle 18 in Cattedrale (in diretta su Tsd). Il 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore sarà nella Concattedrale di Santa Maria Assunta in Cortona, dove alle 11 celebrerà la Messa solenne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da febbraio Migliavacca vescovo esclusivo di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento