rotate-mobile
Attualità Centro Storico / piazza della Libertà

Il "viaggio da sclero" di Michele fa tappa ad Arezzo. Ghinelli: "Ci rivedremo alla fine dell'avventura"

L'emozionante incontro è stato sulle proprie pagine Facebook lo stesso primo cittadino.

Un passo dopo l'altro, da Valdobbiadene ad Arezzo: oggi Michele Agostinetto - il 44enne malato di sclerosi multipla che sta portando avanti un faticoso cammino di ben 2mila chilometri (fino a Santa Maria di Leuca) per lottare contro la malattia e portare un messaggio di speranza - è stato ricevuto dal sindaco di Arezzo. 

A raccontare l'incontro è stato sulle proprie pagine Facebook lo stesso primo cittadino, Alessandro Ghinelli: "Questa mattina, insieme al vice sindaco Lucia Tanti, ho ricevuto Michele. Lo scorso 1º maggio è partito dalla sua città Valdobbiadene con destinazione Santa Maria di Leuca.  Grazie anche alla collaborazione di Arezzo Intour e Discover Arezzo ha scelto di fare tappa nella nostra città. Ho ascoltato la sua storia e gli ho promesso che sarà di nuovo con noi a raccontare questa sua esperienza coraggiosa appena avrà pubblicato il libro che intende scrivere. Buon cammino Michele e grazie per la tua forza, ti aspettiamo presto ad Arezzo!".

Michele è arrivato in provincia di Arezzo la scorsa settimana: ha fatto tappa al santuario della Verna, poi a Chitignano e a Subbiano. Nella sua strada ha incontrato tante persone: fino a Chiusi della Verna è stato accompagnato da tre vigili del fuoco. Poi da lì è ripartito con quattro nuovi amici: dei Carabinieri Forestali che hanno deciso di condividere un pezzo di strada con lui.  Poi l'ingresso in città, dove ha trovato un vero e proprio comitato di accoglienza. 

Le prossime tappe nell'Aretino saranno Castiglion Fiorentino e Cortona. E' possibile seguirlo sul suo sito "Un viaggio da sclero", sui social e sul suo canale Youtube.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "viaggio da sclero" di Michele fa tappa ad Arezzo. Ghinelli: "Ci rivedremo alla fine dell'avventura"

ArezzoNotizie è in caricamento