Attualità

Prodigiodivino e Unoaerre insieme per Maria Sole Marras. Gioielli solidali al Meyer

Si tratta di un'azione voluta in ricordo della figlia del capogruppo Pd in consiglio regionale Leonardo Marras scomparsa nel 2017 in seguito ad una malattia all'età di 8 anni

Gioielli solidali per raccogliere fondi per realizzare il progetto di neurooncologia pediatrica in memoria di Maria Sole. C'è anche un pezzo di Arezzo nella nuova azione solidale messa in campo in ricordo della figlia del capogruppo Pd in consiglio regionale Leonardo Marras. La piccola, a soli 8 anni, morì in seguito all'aggravarsi di una malattia, mentre si trovava ricoverata all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Era il 21 novembre del 2017, quando la Regione Toscana piombò nel lutto per questa brutta notizia.

Ma anche dai dolori più forti può nascere qualcosa di bello, come il progetto in sua memoria al quale un pezzo di Arezzo ha contribuito grazie al fatto che i gioielli messi in vendita in un corner dello shop solidale del Meyer per sostenere la raccolta fondi sono stati pensati e realizzati in città, come racconta la vice presidente del consiglio regionale Lucia De Robertis:

"Gioielli disegnati da Bruno Tomassini per Prodigiodivino e realizzati grazie alla generosità della Unoaerre che hanno dato forma ad un bellissimo pensiero. Da oggi anche le nostre straordinarie produzioni artigianali di Arezzo contribuiranno a realizzare il progetto di neurooncologia pediatrica in memoria di Maria Sole."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodigiodivino e Unoaerre insieme per Maria Sole Marras. Gioielli solidali al Meyer

ArezzoNotizie è in caricamento