Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Umidità, nebbia e minime in lieve aumento. Il meteo dell'ultimo weekend dell'anno

Le previsioni sono a cura di Arezzo Meteo

SITUAZIONE:

Un campo di alta pressione, con massimi sull’Europa occidentale, condiziona il tempo della nostra penisola non permettendo l’entrata delle perturbazioni Atlantiche. Fra domenica e lunedì una saccatura di estrazione artica sfiorerà le nostre regioni adriatiche andando ad interessare seppur parzialmente le estreme regioni meridionali apportando un certo calo termico su buona parte della nostra nazione.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI’: tempo grigio per formazioni di nubi basse o nebbie in sospensione. Qualche schiarita possibile nel corso del pomeriggio. Clima umido. Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo.

SABATO: ancora nuvoloso o parzialmente nuvoloso al mattino con passaggio a cielo poco nuvoloso nel corso della giornata. Temperature minime in possibile aumento, massime in leggero aumento.

DOMENICA: poco nuvoloso al mattino con passaggio di stratificazioni nuvolose nel corso della giornata. Temperature minime di nuovo in calo, massime stazionarie.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Tempo stabile fra San Silvestro e Capodanno anche se con temperature piuttosto fredde per l’invadenza di un campo di alta pressione posizionato con i suoi massimi sull’Europa occidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umidità, nebbia e minime in lieve aumento. Il meteo dell'ultimo weekend dell'anno

ArezzoNotizie è in caricamento