rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Meteo, pioggia nel fine settimana. Allerta nelle aree della Toscana del Nord

Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso poco fa un codice giallo per pioggia a partire dalla mezzanotte di oggi, e fino alla mezzanotte di domani. Le aree della Toscana interessate sono quelle a nord. Nell'Aretino piogge...

Il Centro Funzionale Regionale di monitoraggio meteo ha emesso poco fa un codice giallo per pioggia a partire dalla mezzanotte di oggi, e fino alla mezzanotte di domani. Le aree della Toscana interessate sono quelle a nord.

Nell'Aretino piogge frequenti si avranno nei rilievi del Pratomagno e del Casentino.

Una pertubazione atlantica porterà, a partire dalla serata di oggi, venerdì, precipitazioni diffuse sulle zone settentrionali nelle province di Massa-Carrara, Lucca, Pistoia, Prato. Le piogge risulteranno più intense, frequenti e persistenti sui rilievi di nord-ovest. Nella sera di domani, sabato, probabili rovesci o temporali sulle province di Massa-Carrara e Lucca.

Sempre domani, sabato, precipitazioni sparse sulle zone centrali della regione (province di Pisa, Livorno, Siena, Firenze, Arezzo) più frequenti sui rilievi del Pratomagno e del Casentino. Intensificazione in serata con probabilità di rovesci e termporali, specialmente nelle province di Pisa e Livorno. Isolate e brevi precipitazioni anche su Arcipelago e grossetano con intensificazione sempre nella serata di domani.

Per ulteriori informazioni e per i consigli relativi alla protezione individuale si invita a consultare le pagine dedicate del sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it/allertameteo/ e a seguire le eventuali indicazioni del proprio Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, pioggia nel fine settimana. Allerta nelle aree della Toscana del Nord

ArezzoNotizie è in caricamento