menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuvole qua e là, ma domenica peggiora: il meteo del weekend di Arezzo

Le previsioni curate da Arezzo Meteo

Ecco le previsioni del fine settimana ad Arezzo e in provincia curate dagli amici di Arezzo Meteo.

Situazione

Alta pressione fino alla prima parte della giornata di domenica con tempo stabile e per gran parte soleggiato, a parte un po’ di nuvolaglia che potrebbe essere presente nelle prime ore del mattino e alla sera e qualche banco di nebbia sabato mattina nelle zone di pianura. Temperature complessivamente miti, anche sui rilievi.

Dettaglio previsionale

VENERDì: cielo parzialmente nuvoloso al mattino per arrivo di nuvolaglia sterile. Poco nuvoloso o velato per il resto della giornata con arrivo di nuvolaglia verso sera. Temperature minime in  aumento, massime intorno ai 15-17 gradi. Aumento termico netto sui rilievi. Ventilazione debole occidentale.

SABATO: poco nuvoloso con qualche possibile nebbia al primo mattino sulle zone di pianura. Temperature diurne miti su valori sopra le medie. Minime in possibile calo specie nelle conche e zone di pianura.

DOMENICA: da poco a parzialmente nuvoloso. Temperature miti con massime comprese fra i 15 e i 17 gradi.

Evoluzione successiva

Peggioramento del tempo fra domenica sera e martedì per l’arrivo di una nuova saccatura atlantica che farà molta fatica ad entrare in modo netto sulla nostra penisola. La successiva disposizione dell’anticiclone per paralleli a nord delle Alpi farà affluire aria più fredda di tipo continentale sulla nostra penisola proveniente dai quadranti nord orientali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La leggenda di Matelda, la "vedova nera" dei Conti Guidi

social

L'opera in cui c'è la città di Arezzo dietro al Cristo crocifisso. E la storia della chiesa che la ospita

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento