Domenica, 20 Giugno 2021
Attualità

Il meteo dell'Immacolata: tempo variabile e basso rischio piogge

A cura di Arezzo Meteo

Che tempo fa in questo fine settimana? Informazioni utili per capire come muoversi in questo weekend speciale dell'Immacolata ce le offrono gli esperti di Arezzo Meteo.

SITUAZIONE:

Correnti occidentali temperate trasportano fronti perturbati scarsamente incisivi per le nostre zone. Uno di questi è in arrivo nel pomeriggio, un altro, anche questo molto veloce, nella giornata di domenica. Fine settimana quindi con tempo molto variabile ma scarse precipitazioni e con temperature tutto sommato miti.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI’: inizialmente sereno o velato ma con aumento delle nubi da ovest a partire dal primo pomeriggio o tarda mattinata. Deboli precipitazioni o veloci piovaschi dalla sera e notte su sabato. Ventilazione da libeccio dal pomeriggio. Temperature minime in calo con qualche locale brinata (conche appenniniche), massime intorno ai 10 gradi.

SABATO: residua nuvolosità al primo mattino con qualche piovasco con miglioramento deciso nel corso delle ore. Poco nuvoloso per il resto della giornata con ventilazione occidentale o nord occidentale. Temperature minime in aumento, massime invariate.

DOMENICA: di nuovo tempo variabile con cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso con possibilità di deboli precipitazioni o piovaschi a carattere intermittente. Temperature senza grosse variazioni.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Molto in forse l’arrivo del freddo per i primi giorni della prossima settimana. La parte più intensa del nucleo freddo proveniente dal nord Europa sembra prendere la strade dei Balcani e dell’Europa centro orientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo dell'Immacolata: tempo variabile e basso rischio piogge

ArezzoNotizie è in caricamento