rotate-mobile
Attualità

Arrivano le nubi nel fine settimana aretino: temperature minime in calo

Arriva un blando peggioramento a causa di un debole sistema depressionario proveniente dal vicino Atlantico che si porterà piuttosto velocemente verso il meridione.

SITUAZIONE:

Arriva un blando peggioramento a causa di un debole sistema depressionario proveniente dal vicino Atlantico che si porterà piuttosto velocemente verso il meridione. Già sabato, in tarda mattinata, le nubi avranno abbandonato la nostra provincia. In seguito la nostra penisola verrà compresa nella fascia anticiclonica subtropicale con flusso atlantico umido che scorrerà sull’Europa centrale.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: al mattino sereno con sottili stratificazioni nuvolose che con il passare delle ore diverranno sempre più spesse. Nuvoloso al pomeriggio ma senza precipitazioni. Molto nuvoloso verso sera. Temperature minime in calo con brinate nelle zone pianeggianti. Massime senza grosse variazioni,  o in leggero calo, intorno ai 10 gradi

SABATO: durante del prime ore della giornata nuvoloso con qualche rovescio o piovasco specie sulle zone meridionali della provincia, dalla tarda mattinata tendenza ad un miglioramento con cielo poco nuvoloso. Temperature minime in aumento, massime stazionarie o in lieve aumento. Ventilazione da grecale.

DOMENICA: probabile presenza di innocua nuvolaglia dalla tarda mattinata, in genere stratocumuli ma non dovrebbero verificarsi precipitazioni. Temperature minime in calo con locali brinate, massime stazionarie o in leggero calo.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Nei primi giorni della prossima settimana buona parte della nostra penisola verrà compresa in una fascia anticiclonica subtropicale. Le perturbazioni scorreranno a nord delle Alpi ma la nostra regione potrebbe essere interessata da un flusso umido marittimo con nuvolaglia di tipo basso. Non è esclusa qualche pioviggine specie lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le nubi nel fine settimana aretino: temperature minime in calo

ArezzoNotizie è in caricamento