Attualità

Mercato Tirolese e personaggi Disney, valanga di persone in piazza Grande

Una marea di persone in piazza Grande. Quella di ieri è stata una giornata campale per il salotto buono di Arezzo. Il connubio tra i Mercatini Tirolesi e la parata dai personaggi Disney ha portato la folla dei grandi eventi in centro storico. Per...

Una marea di persone in piazza Grande. Quella di ieri è stata una giornata campale per il salotto buono di Arezzo. Il connubio tra i Mercatini Tirolesi e la parata dai personaggi Disney ha portato la folla dei grandi eventi in centro storico. Per la gioia forse anche di ristoratori e commercianti, e i dolori degli automobilisti imbottigliati dopo il tramonto per uscire dal centro storico. Perché tutto questo successo, pur se sperato, forse non era stato preventivato. Nemmeno dalle istituzioni.

"Credo di non ricordare tanta gente così a Novembre ad Arezzo in vita mia" - così Marcello Comanducci, assessore alle attività produttive, al turismo e creatore della Città del Natale, commenta sul proprio profilo Facebook quanto accaduto in centro. "Strutture ricettive piene e si sente parlare un sacco di "dialetti" diversi in giro per la città. Ammetto che ero scettico sull'anticipo al 18 novembre ma il risultato è stato eccezionale e il prossimo fine settimana promette ancora meglio". E le foto che ha pubblicato parlano da sole.

E' il prologo della stagione natalizia. Che ogni anno arriva qualche giorno prima e che riempie sempre di più Arezzo. Anche se la città non è apparasa preparata. Con via Petrarca ancora in parte chiusa e le code di auto che dal centro arrivavano fino al raccordo autostradale. "Traffico fisso, intenso" il commento della Polizia Stradale che ha monitorato la situazione.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Tirolese e personaggi Disney, valanga di persone in piazza Grande

ArezzoNotizie è in caricamento