Prende il via il Mercatissimo: sapori da tutto il mondo. 300 stand per 3 chilometri di cibi internazionali

La manifestazione di Confcommercio spegne 15 candeline. Tante novità per questa edizione, dallo sport in piazza alle isole ecologiche plastic free

Pronti, partenza, via. Si aprono le danze per la quindicesima edizione del Mercato Internazionale, il grande evento targato Confcommercio che da oggi fino a domenica 13 si prenderà la scena in 10 strade e 3 piazze del centro di Arezzo. Il fulcro principale sarà nell'area eden e nelle vie limitrofe come da tradizione.

Mercato Internazionale, taglio del nastro con quindici candeline
 

Prodotti da tutto il mondo

Una kermesse che coinvolge 170 operatori stranieri provenienti da 35 paesi del mondo, dalle spezie della Provenza ai biscotti della Bretagna, dai formaggi dall'Olanda allo speck del Tirolo e ai dolci austriaci, passando dalle birre dal Belgio e dall'Irlanda. Non mancheranno gli stinchi e wurstel con crauti dalla Germania, paella e sangria dalla Spagna, poi ci saranno i souvlaki dalla Grecia e poi Russia, Bulgaria, Argentina, Africa, Israele, Ecuador e Tibet. Tra le novità di questa edizione ci sono 12 nuovi espositori, dalla cucina veneta alla gastronomia indiana. Tra i nuovi ospiti del Mercatissimo anche il tonno rosso di Favignana e la cucina irlandese a base di salmone.

Mercato Internazionale – I Mercatini del Mondo ad Arezzo
 

Birra e km 0 in piazza San Jacopo

Come da tradizione piazza San Jacopo sarà sede dei produttori locali, con una new entry: a partire da quest'anno ci sarà anche la somministrazione di bevande con vino e birra che parlano aretino. Sarà presente anche la Coldiretti con il mercato di Campagna Amica e i suoi prodotti a km 0.

Le zone del Mercatissimo

L'edizione 2019 si estenderà principalmente nell'area Eden, dove ci saranno la maggior parte degli stand. Le altre location coinvolte sono Piazza San Jacopo, piazza Sant'Agostino, via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli, via Margaritone per un totale di 300 stand e 3 chilometri di gusto internazionale.

Multe e auto rimosse col carro-attrezzi: zona Bastioni off-limits per il Mercato Internazionale


Parcheggi meno cari con Atam

Grazie alla collaborazione con Atam, inoltre, il parcheggio Mecenate sarà a disposizione della clientela con una tariffa speciale di 3 euro al giorno. Adiacente al parking sarà disponibile anche una comoda area Camper per tutti coloro che vorranno visitare il mercato avendo a disposizione il proprio mezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento