rotate-mobile
Attualità

Mercatino di Natale di piazza San Jacopo e Risorgimento: il Comune chiama a raccolta titolari e spuntisti

La partecipazione alla fiera è soggetta alla collocazione di strutture espositive simili al format della “Città del Natale” caratterizzata da tipiche casine in legno

Contestualmente alla Città del Natale, ad Arezzo si svolgerà dal 20 novembre al 9 gennaio il consueto Mercatino di Natale di piazza San Jacopo e Risorgimento. Un appuntamento che ogni anno segna, anche per la parte bassa del centro storico cittadino, l'avvio ufficiale delle festività natalizie. "Considerato il particolare periodo - informano dal Comune di Arezzo - si rende necessario effettuare una verifica preliminare del numero degli operatori titolari interessati a partecipare alla manifestazione, successivamente procedere ad una miglioria riservata agli operatori concessionari di posteggio al fine di consentire gli spostamenti necessari e migliorare gli assetti e l’efficienza dell’area fieristica anche rispetto alle disposizioni normative Covid-19 attualmente in vigore, infine determinare il numero di operatori spuntisti che potrebbero voler partecipare alle operazioni di spunta. Si ricorda che la partecipazione alla fiera è soggetta alla collocazione di strutture espositive simili al format della “Città del Natale” caratterizzata da tipiche casine in legno (l’acquisto o il noleggio sarà a cura del titolare o spuntista dalla ditta/associazione che riterrà opportuno)".

Per queste ragioni, così come riportato sul sito internet del Comune di Arezzo, viene richiesto:

  •  tutti gli operatori titolari di concessione di posteggio nella fiera denominata “Mercatino di Natale” che si svolge nell'area di Piazza San Jacopo e Piazza Risorgimento ed eventuali operatori spuntisti, titolari di autorizzazione/scia al commercio in area pubblica - settore alimentare e non, interessati a partecipare devono comunicare su apposito modello redatto dall’uff. Programmazione e sviluppo economico del territorio del Comune di Arezzo, l’eventuale partecipazione o meno all’edizione fieristica 2021-2022 entro e non oltre il 31 ottobre 2021;
  • la mancata comunicazione di partecipazione sarà considerata assenza ed il posteggio libero, sarà assegnato a miglioria e successivamente a spunta;
  • tutte le domande dovranno pervenire, su apposito modello, tramite PEC al seguente indirizzo: comune.arezzo@postacert.toscana.it entro e non oltre il 31/10/2021. (non saranno ritenute valide le domande pervenute oltre i termini, in altre modalità o su modelli diversi da quelli previsti nel presente avviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatino di Natale di piazza San Jacopo e Risorgimento: il Comune chiama a raccolta titolari e spuntisti

ArezzoNotizie è in caricamento