rotate-mobile
Attualità

Esplode la magia del Natale. La nevicata, gli spettacoli e i mercatini, la mappa della provincia

L'intera provincia di Arezzo si lascia travolgere dalla magia del Natale: ecco gli eventi ideati per celebrare le festività

Una provincia intera pronta a celebrare l'arrivo del Natale. Arezzo ha già dato da qualche tempo il benvenuto all'ottava edizione della Città del Natale, kermesse che ogni anno richiama visitatori e turisti da ogni angolo della Penisola. Ma a vestirsi dei colori delle feste non c'è soltanto la città dei Grandi. In ogni vallata sono previste manifestazioni, eventi e attrazioni a tema per tutto il periodo delle festività.

La mappa del Natale in provincia

Cortona - Da sabato 2 dicembre al 7 gennaio la cittadina vivrà i fasti del Natale. L'avvio prevederà l’accensione delle luminarie, le proiezioni sui palazzi di piazza della Repubblica e l’apertura di tutte le attrazioni. Protagonisti della cerimonia d’inaugurazione anche gli artisti di strada e le farfalle luminose della compagnia "I sogni della Fenice". Per tutto il periodo delle festività, dalle 16 a mezzanotte, piazza della Repubblica sarà addobbata grazie alle proiezioni sulle facciate dei palazzi. In piazza Signorelli troveranno casa i mercatini artigianali e l’Isola dei riflessi, l’installazione composta da superfici riflettenti, mentre in piazza Garibaldi ci saranno la giostra e i mercatini gastronomici. Il Comune insieme a Cortona Sviluppo, alle scuole e a numerose associazioni locali, hanno preparato 36 appuntamenti fra musica, conferenze e spettacoli.

Il programma completo di CortonaNatale

Castiglion Fiorentino - Dal 1° dicembre al 6 gennaio la cittadina della Valdichiana ospiterà l'edizione 2023 del Natale spaziale. A partire dall’illuminazione e dagli allestimenti del centro storico che saranno declinati a tema “spazio”, con pianeti, satelliti, planetari, stelle e luci ovunque. Le strade si trasformano in galassie di luci e arredi celesti, mentre piazza del comune ospiterà delle installazioni mozzafiato con pianeti, sole e luna.

Il programma completo di NataleSpaziale

Foiano della Chiana Foiano della Chiana ha in serbo un ricco calendario di eventi e iniziative per il periodo natalizio. Il programma prenderà il via sabato 2 dicembre con "Un pozzo di regali” la tradizionale fiera natalizia organizzata in collaborazione con associazione per il Pozzo che vede il ritorno del villaggio degli Elfi di Babbo Natale con una nuova location presso Pozzo della Chiana.

Il programma completo del Natale a Foiano

Sansepolcro - Dal 1° dicembre al 6 gennaio Sansepolcro, la città di Piero della Francesca, ospita la nuova edizione de "Il Borgo di Natale". Mercatini, luci, decorazioni, eventi, presepi e poi l'immancabile arrivo di Babbo Natale. Una lunga serie di appuntamenti che si articoleranno nel capoluogo della Valtiberina per tutto l'arco delle festività.

Il programma completo di Borgo del Natale

Montevarchi - “VarchidiNatale” torna dal 2 dicembre al 7 gennaio per le strade e piazze del centro storico di Montevarchi e non solo. Tra  gli appuntamenti più attesi dedicati ai bambini la Casa di Babbo Natale allestita in via Roma n. 82 e la calata di Babbo Natale e i suoi aiutanti dal campanile della Collegiata (17 dicembre). Sarà dedicata al simpatico vecchietto dalla barba bianca anche piazza dello Sferisterio dove, tra personaggi gonfiabili in tema, si ergerà un Babbo Natale alto 6 metri.

Il programma completo di VarchidiNatale

San Giovanni Valdarno - Spettacoli, concerti, mercatini, mostre, animazioni, giochi, laboratori, attività, video mapping e una pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Cavour.

Il programma completo del Natale a San Giovanni

Tra arte e musei: le iniziative del Natale a San Giovanni Valdarno

Festa di fine e inizio anno sul ghiaccio: l'appuntamento a San Giovanni

Terranuova Bracciolini - Tornano le iniziative natalizie con un programma ricco di eventi realizzato grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio, tra cui Pro Loco e Commart. Tante le attività che nei fine settimana e nei giorni festivi, da ora e fino all’Epifania, animeranno il centro storico

Il programma completo del Natale a Terranuova

Laterina - La Mostra Concorso Presepi sta per tornare con un ricco programma il 3, l’8 e il 10 dicembre offrendo tante attività per grandi e piccini. Le vie pittoresche del borgo e la piazza centrale ospiteranno stand gastronomici insieme ai mercatini delle donne del borgo, dove sarà possibile acquistare decorazioni e souvenir

Il programma della XXV mostra concorso "Presepi"

Cavriglia - Ricco calendario di iniziative sia nel capoluogo che nelle frazioni.

Il programma del Natale a Cavriglia

Bibbiena - Dal 2 dicembre al 6 gennaio a Bibbiena sarà Magico Natale. Aprirà il cartellone delle festività natalizie voluto dall’amministrazione in collaborazione che tante associazioni del territorio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio che rimarrà a Soci, nel piazzale del Centro Civico fino al 28 gennaio.

Il programma completo di Magico Natale a Bibbiena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode la magia del Natale. La nevicata, gli spettacoli e i mercatini, la mappa della provincia

ArezzoNotizie è in caricamento