rotate-mobile
Attualità

Mense scolastiche: per Elior proroga fino al 31 luglio, poi la nuova gara

Intanto il Comune ha anche nominato il gruppo che dovrà preparare il nuovo bando

Con un provvedimento dirigenziale il Comune di Arezzo ha prorogato l'assegnazione del servizio di ristorazione scolastica all'attuale gestore, Elior. La scadenza (che sarebbe maturata il 31 gennaio) è stata spostata al 31 luglio 2023. Questo permetterà di coprire tutto l'anno scolastico ed educativo dei servizi all'infanzia senza interruzioni del servizio della mensa scolastica. Si tratta di una proroga tecnica che servirà per avere il tempo per portare a compimento le procedure della nuova gara per l'affidamento della gestione dello stesso servizio per gli anni che vanno dal 2023 al 2027.

Nell'atto si legge che la proroga avviene "agli stessi patti e condizioni del contratto in essere tra le parti". Per i 6 mesi di affidamento in più, rispetto al bando iniziale, Elior riceverà dal comune di Arezzo l'importo di 543.096 compreso Iva. Ma con un atto successivo, lo stesso Comune annuncia che ha accolto la richiesta di Elior dell'adeguamento Istat, importi che verranno riconosciuti per coprire la gestione delle mense scolastiche aretine fino al 31 luglio.

Nel frattempo il Comune ha nominato il gruppo di lavoro, costituito da dipendenti interni, per le fasi della programmazione, della progettazione, dell'affidamento della gara di appalto del servizio di ristorazione scolastica per gli anni scolastici che vanno dal 2023 al 2027.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche: per Elior proroga fino al 31 luglio, poi la nuova gara

ArezzoNotizie è in caricamento