rotate-mobile
Attualità

Mensa e trasporto scolastico, parte il servizio prepagato

Dall’anno scolastico 2018/2019 prende il via a Terranuova il servizio prepagato per il pagamento della refezione e del trasporto scolastico. “Durante il Consiglio comunale di ieri – dice l’assessore all’istruzione, Lorenzo Puopolo – abbiamo...

Dall?anno scolastico 2018/2019 prende il via a Terranuova il servizio prepagato per il pagamento della refezione e del trasporto scolastico.

?Durante il Consiglio comunale di ieri ? dice l?assessore all?istruzione, Lorenzo Puopolo ? abbiamo approvato alcune modifiche al Regolamento del trasporto e della refezione scolastica al fine di introdurre la forma prepagata come modalità di pagamento dei servizi. Dal prossimo anno scolastico tutti i genitori potranno avvalersi di un conto elettronico che potrà essere ricaricato in tre modalità differenti: direttamente presso la tesoreria del Comune, attraverso bonifico bancario e attraverso un pos che sarà installato negli uffici comunali?.

?In tal modo riusciremo anche a diminuire i casi di mancato pagamento dei servizi scolastici anche se, nel nostro Comune, la morosità rimane a livelli molto bassi perché l?amministrazione si è sempre adoperata per recuperare gli importanti dovuti? aggiunge Puopolo.

Nel caso in cui a fine anno scolastico le tessere restassero ancora capienti di risorse, i cittadini potranno essere rimborsati per la quota eccedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa e trasporto scolastico, parte il servizio prepagato

ArezzoNotizie è in caricamento