Attualità

Meno freddo del previsto ma nuvole e piogge deboli nel fine settimana

Aggiornamento: Venerdì 19 gennaio 2018 ore 7 (Nardi Alessandro) SITUAZIONE: Sta transitando una debole perturbazione atlantica che provocherà delle precipitazioni più possibili nel pomeriggio odierno. Fra stanotte e la mattinata di sabato...

ven-13

Aggiornamento: Venerdì 19 gennaio 2018 ore 7 (Nardi Alessandro)

SITUAZIONE:

Sta transitando una debole perturbazione atlantica che provocherà delle precipitazioni più possibili nel pomeriggio odierno. Fra stanotte e la mattinata di sabato avremo un parziale miglioramento seguito da un altro debole peggioramento da ovest accompagnato da deboli piogge fra sabato sera e la nottata su domenica, con nevicate a quote medio-alte. Sarà l'ultima incertezza del tempo, poi da domenica si prospetta una fase più stabile grazie all'arrivo di un vasto campo di alta pressione. La fase fredda che doveva prendere questo fine settimana è stata quasi del tutto ridimensionata.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: nuvoloso o molto nuvoloso con deboli piogge specie nel pomeriggio. Neve solo a quote molto elevate. Ventilazione da libeccio in genere debole, più sostenuta sui crinali Appenninici e zone immediatamente sottovento, temperature in aumento sopratutto nei valori minimi.

SABATO: nuvolosità irregolare al mattino con delle schiarite anche ampie. Peggiora nel corso della giornata con possibili piogge in serata e nottata su domenica. Neve solo a quote medie. Temperature stazionarie. Ventilazione da libeccio a partire dal tardo pomeriggio.

DOMENICA: residua nuvolosità al mattino ma nel resto della giornata prevarrà il soleggiamento. Temperature senza grosse variazioni, forse in calo su zone orientali e sui rilievi Appenninici.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Gran parte della prossima settimana sarà caratterizzata dalla presenza di un campo di alta pressione con tempo stabile e sostanzialmente mite tranne le normali inversioni termiche durante la notte e il primo mattino su vallate e zone di pianura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno freddo del previsto ma nuvole e piogge deboli nel fine settimana

ArezzoNotizie è in caricamento