rotate-mobile
Attualità

Il pediatra Poggini e altre 4 medici di famiglia vanno in pensione

L'Asl annuncia alla cittadinanza che chi fosse finora stato seguito da loro deve mettere in atto le procedure per scegliere il nuovo medico di riferimento

Nei prossimi giorni quattro medici di medicina generale e un pediatra di libera scelta, operanti nel territorio della provincia di Arezzo, cesseranno la loro attività. Si tratta del dottor Fabrizio Lucioli che finora ha visitato con ambito di riferimento di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana cesserà la sua attività, così come il collega Giuseppe Gagliardi con ambulatorio ad Arezzo. Andrà in pensione anche la dottoressa Eleonora Operi che ha l'ambulatorio a Castelfranco Piandiscò. Dal 17 gennaio prossimo anche Giuseppe Losi che segue l'ambulatorio di Pieve Santo Stefano e Sansepolcro  andrà in pensione. Tra i pediatri di libera scelta è il momento del pensionamento di una figura storica nella città di Arezzo. Si tratta di Giovanni Poggini da molti anni è anche referente per l'Unicef. Tutti gli assistiti di questi medici dovranno effettuare una nuova scelta tra quelle disponibili, tranne che quelli del dottor Losi: quest'ultimo sarà infatti sostituito dalla dottoressa Raffaella Zanelli, gli assistiti, quindi non dovranno fare la scelta ma saranno assegnati d'ufficio.

Come scegliere il proprio medico o il pediatra

Per effettuare la scelta, è possibile utilizzare le seguenti modalità. Scelta online, se si è in possesso di codice SPID o di codice PIN della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”). Tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst-diventa-toscana-salute oppure compilando il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra. Tramite telefono: zona Arezzo 0575 254832 orario 9:00-12:00 dal lunedì al venerdì; Zona Valdarno call center 0564 483777, orario da lunedì al venerdì 9:00-13:30, martedì e giovedì anche 14:00-15:00; Zona Valtiberina: 0575 757723 orario 9:00-12:00 dal lunedì al venerdì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pediatra Poggini e altre 4 medici di famiglia vanno in pensione

ArezzoNotizie è in caricamento