rotate-mobile
Attualità

Maxi eredità per il Calcit. Oltre 200mila euro donati al comitato aretino

Ben 205mila euro lasciti come eredità al Calcit di Arezzo. Buone notizie per il comitato locale che grazie alla generosità della signora Clara Rossini ha ricevuto una importante donazione. La donna, ormai giunta al termine della sua vita, nella...

Ben 205mila euro lasciti come eredità al Calcit di Arezzo.

Buone notizie per il comitato locale che grazie alla generosità della signora Clara Rossini ha ricevuto una importante donazione.

La donna, ormai giunta al termine della sua vita, nella stesura delle proprie volontà testamentarie ha lasciato scritto a chiare lettere di donare l'ingente somma di denaro all'associazione che da sempre si occupa della prevenzione e delle cure per i malati di cancro.

"Nei giorni scorsi - spiegano dal Calcit di Arezzo - Umberto Del Buono, esecutore testamentario, ci ha consegnato l’assegno. Un grazie ed un caro ricordo a Clara. Questa somma sarà destinata al pagamento del sistema "Apotecachemo" (sistema computerizzato e robotico per la preparazione dei farmaci chemioterapici) che sarà inaugurato presso l’auditorium dell’oOspedale San Donato di Arezzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi eredità per il Calcit. Oltre 200mila euro donati al comitato aretino

ArezzoNotizie è in caricamento