Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità Centro Storico

Fiera Antiquaria al Prato e maxi area pedonale al via: come cambia la circolazione

La misura riguarderà tutti i venerdì e sabato compresi nell’arco temporale 30 aprile - 30 settembre con orario, a oggi, in virtù delle norme nazionali, 19 - 22

Foto d'archivio

Primo fine settimana di pedonalizzazione di alcune strade del centro storico per favorire l’occupazione degli spazi pubblici da parte delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e delle attività artigianali del settore alimentare. La misura riguarderà tutti i venerdì e sabato compresi nell’arco temporale 30 aprile - 30 settembre con orario, a oggi, in virtù delle norme nazionali, 19 - 22.

La planimetria allegata al presente comunicato consente di prendere visione della disciplina pedonale suddetta. Questa comporta ovviamente tutta una serie di divieti di transito e di sosta in via Roma, nel tratto di via Crispi fra corso Italia e via Margaritone, nel tratto di via Guido Monaco fra l’intersezione con via Garibaldi e piazza San Francesco, nel tratto di via Cavour fra piazza San Francesco e via Isidoro del Lungo, nel tratto di via San Lorentino fra via Garibaldi e via Leone Leoni. Resta accessibile da via Guido Monaco il parcheggio di piazza del Popolo. Per agevolare l’accesso ai residenti nella zona a monte di via Cavour, sono invertiti i sensi di marcia di piazzetta de’ Bacci e del tratto di via della Fioraia che va da piazza della Fioraia a via Carducci. Viene sospesa la disciplina di ztl B nelle strade raggiungibili dal varco video-controllato di via della Fioraia, via de’ Pecori e via Carducci diventano strade senza uscita disciplinate a doppio senso di circolazione.

Schermata 2021-04-29 alle 09.01.15-2

Anche l’edizione di maggio della Fiera Antiquaria in programma al Prato comporta modifiche al circolazione e alla sosta: in viale Bruno Buozzi, in particolare, dalle 12 di venerdì 30 aprile alle 24 di domenica 2 maggio sono istituiti il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra via Ricasoli e vicolo delle Terme lungo questa direttrice e il divieto di sosta 0-24 con rimozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Antiquaria al Prato e maxi area pedonale al via: come cambia la circolazione

ArezzoNotizie è in caricamento