Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Maurizio Pagliai eletto per acclamazione alla presidenza del Movimento Cristiano Lavoratori

Riforma normativa del terzo settore, valorizzazione dei giovani, impegno nelle attività sociali: questi i punti cardine del programma del prossimo quadriennio

Sabato 15 dicembre si è svolto presso la sede del consiglio provinciale di via Concino Concini in Arezzo, l’assemblea dei trenta consiglieri provinciali eletti con il Movimento Cristiano Lavoratori, per la nomina del presidente che guiderà l’associazione nel prossimo quadriennio (2018/2022). A seguito della proposta fatta dal consigliere anziano del Movimento, è stato eletto per acclamazione Maurizio Pagliai, nuovo presidente provinciale MCL di Arezzo.

Il neo eletto, nel discorso programmatico ha posto al centro del suo mandato l’attenzione per i 30 circoli della provincia. In particolare la riforma normativa in corso, riguardante il terzo settore, dovrà essere vista come una occasione importante per il rilancio su tutto il territorio provinciale dei circoli Mcl. Il ruolo determinante dei giovani è stato inoltre sottolineato da Pagliai e molti di questi giovani sono stati inseriti nell’organigramma dell’associazione. Inoltre ha insistito “sulla necessità di essere più impegnati nelle attività sociali che sono proprie della nostra azione, vista l’accellerazione che la società ha avuto in questi anni. Dobbiamo ripensare il ruolo del circolo che deve diventare un punto di riferimento per la comunità, attento alle esigenze delle famiglie e più presente nella vita sociale e politica del proprio paese”. Pagliai infine ha sottolineato il ruolo dei servizi, Caf e Patronato in primis, ma anche l’elaborazione delle buste paga per le colf, l’amministrazione dei condomini, le denunce di successione, che possono fungere da volano per testimoniare i valori fondanti dell’associazione.

Dopo il discorso programmatico, il nuovo Presidente Pagliai ha proposto all’assemblea i nominativi dei consiglieri chiamati a comporre la nuova giunta provinciale, della quale faranno parte:

VICEPRESIDENTE

Alberto Rossi

VICEPRESIDENTE

Guglielmo Borri

SEGRETARIO

Bruno Albiani

SEGRETARIO AMMINISTRATIVO

Roberto Tiezzi

CONSIGLIERE

Roberto Milaneschi

CONSIGLIERE

Duilio Felici

La mattinata di lavori si è conclusa con un brindisi di augurale di buon lavoro per il nuovo presidente Pagliai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Pagliai eletto per acclamazione alla presidenza del Movimento Cristiano Lavoratori

ArezzoNotizie è in caricamento