Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Matematica e scienze: la didattica innovativa arriva ad Arezzo

Gli studi dicono che Matematica e Scienze sono il tallone d’Achille della Scuola Italiana e Matematica la materia più “antipatica” ai studenti. Occorre rinnovare la didattica delle discipline, si è detto più volte ma come? Il progetto che viene...

scuola-aula-classe

Gli studi dicono che Matematica e Scienze sono il tallone d'Achille della Scuola Italiana e Matematica la materia più "antipatica" ai studenti.

Occorre rinnovare la didattica delle discipline, si è detto più volte ma come?

Il progetto che viene presentato dalla RETE per il Laboratorio del Sapere Scientifico Lunedì 20 Novembre all'ITIS di Arezzo rappresenta la sperimentazione innovativa proposta in oltre 100 Scuole della Regione Toscana che sostiene finanziariamente il lavoro. Per la prima volta ad Arezzo viene realizzato un Seminario pewr diffondere la metodologia che permette di approcciare Matematica, Scienze, Robotica con una metodologia laboratoriale dove si apprende facendo, il cosiddetto learning-by-doing. E' un'occasione importante di innovazione per le Scuole aretine a cui sarà presente il Presidente del CIDI, Prof. Carlo Fiorentini, il Dirigente Tecnico del MIUR Roberto Martini, il Provveditore agli studi Roberto Curtolo insieme all'Assessore Tanti e alla Vicepresidente del Consiglio . Reg. Toscana Lucia De Robertis, coordina i lavori il Dirigente Scolastico Iasmina Santini.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matematica e scienze: la didattica innovativa arriva ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento