Attualità

Massime sopra le medie, ma umidità bassa. Ricambi d'aria previsti per domenica

SITUAZIONE: Prosegue la fase stabile con temperature massime di qualche grado sopra le medie ma per fortuna ancora con tassi di umidità non molto elevati grazie al posizionamento specie al centro e al sud di un campo di alta pressione di...

20-7-18

SITUAZIONE:

Prosegue la fase stabile con temperature massime di qualche grado sopra le medie ma per fortuna ancora con tassi di umidità non molto elevati grazie al posizionamento specie al centro e al sud di un campo di alta pressione di matrice subtropicale. Domenica assisteremo al passaggio di un modesto cavo di onda depressionario con ricambio di aria e la possibilità di fenomeni di instabilità sparsi, specie fra la serata di domenica e la prima parte di lunedì

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: cielo sereno o poco nuvoloso con formazione di modesti annuvolamenti convettivi al pomeriggio a ridosso dei rilievi. Temperature invariate, di qualche grado sopra le medie del periodo, con massime nelle zone di pianura fino a 33-34 gradi.

SABATO: sereno o poco nuvoloso con passaggio di stratificazioni nuvolose nel corso della giornata. Qualche addensamento convettivo possibile a ridosso dei rilievi. Ventilazione debole da libeccio, temperature stazionarie.

DOMENICA: prima parte di giornata con cielo poco o parzialmente nuvoloso. Maggiore instabilità nella seconda parte di giornata con possibilità di rovescio a carattere sparso. Temperature in diminuzione dalla sera.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Qualche incertezza nella giornata di lunedì ma nei giorni successivi saremo interessati di nuovo da pressioni più elevate e quindi tempo più stabile e soleggiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massime sopra le medie, ma umidità bassa. Ricambi d'aria previsti per domenica

ArezzoNotizie è in caricamento