Attualità

Marjorie Layden alla conferenza mondiale sul clima di Madrid con la fondazione Wel

Ms. Layden, aretina di adozione e futura moglie del sindaco Alessandro Ghinelli, ha inoltre preso parte ad un incontro separato, reso possibile grazie alla sua Fondazione WEL

Marjorie Layden con l’ex presidente della Repubblica del Cile Ricardo Lagos e l’ex presidente della Repubblica d’Irlanda Mary Robinson

Emergenza clima e giovani. Tra i tantissimi temi affrontati a COP25, la conferenza mondiale sul clima tenutasi a Madrid, in Spagna, sotto l’egida delle Nazioni Unite, grande attenzione è stata riservata al ruolo che le giovani generazioni sono chiamate a svolgere per la tutela e la salvaguardia del pianeta.

Tra i protagonisti di questo approfondimento anche Marjorie Layden che, oltre a partecipare con un proprio intervento al vertice internazionale, ha sponsorizzato con la propria fondazione, World Ethics and Leadership (WEL) Foundation, la presenza a Madrid di un gruppo di attivisti della nuova generazione globale Nexus consentendo loro di partecipare a più eventi. Marjorie ha anche lavorato insieme a The Elders, l’influente gruppo internazionale di ex leader mondiali fondato da Nelson Mandela, ed è intervenuta in una tavola rotonda alla presenza dell'ex presidente della Repubblica d'Irlanda Mary Robinson, dell'ex presidente della Repubblica del Cile Ricardo Lagos e di diversi leader climatici della prossima generazione di Nexus Global. Il panel si è concentrato, tra gli altri argomenti, sul dialogo intergenerazionale e sulla leadership necessaria per porre in essere azioni per mitigare il cambiamento climatico.

Ms. Layden, aretina di adozione e futura moglie del sindaco Alessandro Ghinelli, ha inoltre preso parte ad un incontro separato, reso possibile grazie alla sua Fondazione WEL, che ha coinvolto alcuni giovani studenti dell'età scolare, i leader di Fridays4Future, Xiye Bastida e Sophie Anderson, assieme all'ex presidente della Repubblica d'Irlanda Mary Robinson. Xiye, Mary, Marjorie e Sophie hanno discusso dell'azione e della cooperazione intergenerazionali "dall'alto verso il basso, dal basso verso l'alto”.

In FOTO1: Layden, Lagos, Robinson e i giovani attivisti Nexus

FOTO1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marjorie Layden alla conferenza mondiale sul clima di Madrid con la fondazione Wel

ArezzoNotizie è in caricamento