rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Palazzo del Pero

Festa a Palazzo del Pero per i 100 anni di Maria Giunti

Gli auguri a lei da parte della redazione di Arezzo Notizie

La comunità di Palazzo del Pero oggi festeggia Maria Giunti, per tutti la Marietta, che compie un secolo di vita. È nata infatti il 16 marzo del 1923. La donna vive in casa con due signore che si alternano per aiutarla nella vita quotidiana, in cucina, nella cura dell'abitazione e della sua persona. Ma la signora Maria è una donna ancora molto attiva. "Ringrazio Dio di avermi fatto arrivare a questa età con il cervello a posto" racconta emozionata per questa giornata di festa per la quale il figlio Alessandro ingegnere che vive in Svizzera ha promesso di essere ad Arezzo. "Vive lontano ma ci sentiamo ogni giorno, chiama la sera per sapere come sto."

Da giovane si è sposata con Silvio Cartocci e dal matrimonio è nata anche una bambina che è poi deceduta da piccola. Ma le vicende di una vita non hanno scalfito la forza d'animo di Maria che da oggi è una nuova centenaria del Comune di Arezzo. 

"Ho lavorato tanto, come sarta a casa, prendevo il lavoro e continuavo anche fino alle due di notte. Come sono arrivata così a questa età? Non lo so, ho subito anche tanti interventi, anche a cuore aperto in Svizzera, evidentemente mi hanno rimessa a nuovo. Qui al Palazzo sono sempre andata d'accordo con tutti. Quando mi incontrano mi chiedono sempre "Marietta" come stai?".

Gli auguri per altri 100 di questi giorni allora alla signora Maria da parte delle badanti Filomena e Maria che sono molto affezionate a lei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa a Palazzo del Pero per i 100 anni di Maria Giunti

ArezzoNotizie è in caricamento