rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Castiglion Fibocchi

In marcia per la pace. L'adesione del Comune di Castiglion Fibocchi

Per tutta la manifestazione sono vietati simboli e bandiere riconducibili a partiti, appartenenze politiche e collettive

Il Comune di Castiglion Fibocchi parteciperà alla camminata per la pace in programma per sabato 19 marzo da Arezzo a Rondine. Ad annunciarlo è la vicesindaca e assessora al sociale Rachele Bruschi. "Anche la nostra comunità prenderà parte alla marcia - spiega attraverso una nota - i castiglionesi si ritroveranno in piazza delle Fiere alle 9. La carovana muoverà i suoi passi alle 9,30"

Il percorso si snoderà dal centro di Castiglioni e attraverserà via di Meliciano e arriverà al bivio ‘’Costa di Ferro’’ dove ci sarà l’incontro con i manifestanti provenienti da Arezzo. Il corteo proseguirà per Rondine.

"La marcia per la pace è un accomunamento dal basso che unisce tutti senza escludere nessuno - ha ricordato Bruschi - l’atto stesso del camminare, con cartelli e striscioni, diventa un esercizio propositivo, attivo e costruttivo con metodo non violento. Nello spirito del messaggio che da anni Rondine lancia in tutto il mondo anche le bandiere della Federazione Russa e dell'Ucraina dovranno essere unite perché il nemico non è un popolo, ma è solo ed esclusivamente la guerra".

Per tutta la manifestazione sono vietati simboli e bandiere riconducibili a partiti, appartenenze politiche e collettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In marcia per la pace. L'adesione del Comune di Castiglion Fibocchi

ArezzoNotizie è in caricamento