Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Manutenzione e taglio dell’erba nelle aree pubbliche, la mappa degli interventi a San Giovanni

Da circa tre settimane sono iniziate le attività di manutenzione e taglio dell'erba nelle aree pubbliche sangiovannesi. Secondo un calendario a rotazione che tiene conto dello stato vegetativo dei manti, delle altezze e delle specifiche...

giardini-verde-pubblico-manutenzione

Da circa tre settimane sono iniziate le attività di manutenzione e taglio dell'erba nelle aree pubbliche sangiovannesi.

Secondo un calendario a rotazione che tiene conto dello stato vegetativo dei manti, delle altezze e delle specifiche necessità derivanti dal territorio, nel corso dei prossimi giorni saranno lavorate tutte le zone che necessitano d'intervento, sono state definite nel dettaglio le attività da svolgere in merito agli spazi in questione.

"Il territorio comunale di San Giovanni Valdarno - fanno sapere dal Comune - è caratterizzato da un rapporto estremamente positivo tra aree verdi pubbliche (più di 28 ettari) e numero degli abitanti, all'incirca quadruplo rispetto agli standard sanciti dalle norme urbanistiche. Questo implica una complessità gestionale che ha trovato risposta nel nuovo appalto avviato lo scorso anno in collaborazione con l'azienda agricola F.lli Buccelletti Srl di Castiglion Fiorentino".

L'elenco delle aree oggetto di manutenzione è consultabile qui (https://www.comunesgv.it/content/uploads/2017/05/Aree-manutenzione-verde.pdf).

«L'azienda appaltatrice è tenuta a rispettare un rigoroso protocollo qualitativo, compresa la differenziazione dei rifiuti che pervengono dalle aree. Questo però non esula, da parte di tutti i cittadini la massima collaborazione possibile, oltre che l'educato utilizzo delle aree verdi. - ha affermato l'assessore all'ambiente e alle manutenzioni, David Corsi - Troppo spesso, infatti, le nostre aree verdi sono deturpate da chi conduce i propri animali senza raccore gli escrementi o da chi lascia per terra rifiuti come fogli, incarti e lattine che potrebbero essere semplicemente gettati nei cestini a disposizione. Certi atteggiamenti, sintomo di una diffusa maleducazione da parte di una minoranza di persone, ledono alla città e soprattutto sono poco rispettosi nei confronti dei molti bambini che quotidianamente utilizzano le nostre strutture e i giochi nelle aree attrezzate».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione e taglio dell’erba nelle aree pubbliche, la mappa degli interventi a San Giovanni

ArezzoNotizie è in caricamento