rotate-mobile
Attualità

Manutenzione ordinaria e sicurezza stradale sulla Strada Comunale di Persignano

Oltre alle opere di manutenzione ordinaria, sulla strada comunale di Persignano si è reso necessario un intervento per il recupero dei movimenti franosi verificatesi alcuni mesi fa. L’opera, del valore di circa 25 mila euro, è stata affidata a...

Oltre alle opere di manutenzione ordinaria, sulla strada comunale di Persignano si è reso necessario un intervento per il recupero dei movimenti franosi verificatesi alcuni mesi fa.

L’opera, del valore di circa 25 mila euro, è stata affidata a un’impresa locale e ha visto il coinvolgimento dei proprietari del terreno sul quale è stato necessario estendere l’intervento. Il lavoro, nello specifico, ha riguardato la posa di scogliere che garantissero di bloccare il movimento franoso. “Proprio in questi giorni stiamo predisponendo l’affidamento di altri due interventi che interessano questa strada comunale - spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte - Si tratta di un’opera complessiva di 50 mila Euro che andrà a installare un nuovo guardrail in legno e acciaio sia nell’area del parcheggio pubblico della frazione che nell’abitato denominato Mulino. Un intervento che oltre a garantire la sicurezza stradale, garantisce il rispetto dell’ambiente proprio per la scelta dei materiali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione ordinaria e sicurezza stradale sulla Strada Comunale di Persignano

ArezzoNotizie è in caricamento