rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Mammografia di screening mancata, la risposta della Asl: "Servizio in funzione, cercheremo di capire cosa è successo"

 Il direttore dello Screening Aziendale afferma che il Servizio di Screening presso la Senologia di Arezzo è pienamente operativo, sia per l'attività di chiamata che per l'erogazione delle prestazioni

La risposta della Asl non si è fatta attendere. Con una nota l'azienda sanitaria risponde oggi alla signora che ha spiegato di non essere stata chiamata per la mammografia da eseguire per prevenzione oncologica.

"In risposta all'articolo di oggi su Arezzo Notizie - scrive la Asl Toscana sud est - il direttore dello Screening Aziendale precisa che il Servizio di Screening presso la Senologia di Arezzo è pienamente operativo, sia per l'attività di chiamata che per l'erogazione delle prestazioni, tanto che anche stamattina (sabato 24 febbraio 2024) si è svolta la normale attività di mammografia. Analoga situazione per le sedi periferiche. Per i mesi di gennaio, febbraio e marzo, sono state invitate circa 3900 donne e questo numero verrà incrementato ulteriormente. Il direttore dello Screening resta a disposizione e provvederà a contattare la paziente nei prossimi giorni per maggiori chiarimenti e prendere appuntamento per la mammografia da screening".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mammografia di screening mancata, la risposta della Asl: "Servizio in funzione, cercheremo di capire cosa è successo"

ArezzoNotizie è in caricamento