Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

"Mamma ha le rotelle" tra i migliori blog sulla sclerosi multipla. E ora Sofia parte per l'Erasmus

Sono 5 anni che Sofia è in sedia a rotelle per via della Sclerosi Multipla e sono 4 anni che scrive sul suo blog, www.mammahalerotelle.com, quello che le accade in questa nuova vita. Nuova vita di mamma in sedia a rotelle, di donna in sedia a...

32717622_1955928074440937_6870619893050376192_o

Sono 5 anni che Sofia è in sedia a rotelle per via della Sclerosi Multipla e sono 4 anni che scrive sul suo blog, www.mammahalerotelle.com, quello che le accade in questa nuova vita. Nuova vita di mamma in sedia a rotelle, di donna in sedia a rotelle, di viaggiatrice in sedia a rotelle. Ed ora il suo blog è stato scelto tra i 10 migliori blog che parlano di sclerosi multipla.

"Il suo blog riflette l'energia e la passione con cui Sofia affronta e supera i limiti della disabilità." Scrive il sito mytherapyapp.com nella recensione al blog di Sofia.

Si, un'energia e una passione che non la ferma, tanto da aver già pronti, di nuovo, i bagagli. Sarà la volta della Polonia, ma non per un semplice viaggio di piacere.

Sofia infatti, 4 anni fa, si è anche iscritta all'università, e dopo esseri laureata lo scorso anno (era proprio il 13 luglio) ha deciso di continuare a studiare, iscrivendosi alla laurea magistrale in Scienze della Formazione e per la consulenza pedagogica nelle organizzazioni, presso l'università di Siena, dipartimento di Arezzo. E così, a settembre, a 42 anni, lei, la sua sedia a rotelle e sua figlia di 8 anni partiranno per 6 mesi di Erasmus in Polonia, a Cracovia.

"L'idea di partire per l'Erasmus era nata come un gioco con i miei figli. Quando ho avuto il primo ok dalla mia università non mi sembrava vero, quando ho ricevuto, nei giorni scorsi, la matricola dalla Uniwersytet Jagiello?ski ho realizzato che era tutto vero. E adesso non vedo l'ora di partire."

Nel frattempo continua a seguire il suo blog, collabora con diverse amministrazioni comunali in Italia per il censimento delle barriere architettoniche, dice che non smetterà di

di studiare e sta già progettando altri viaggi.

Intanto a breve uscirà la guida turistica su Sappada, e subito dopo quella che racconta il suo viaggio nelle Alpi dello scorso inverno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mamma ha le rotelle" tra i migliori blog sulla sclerosi multipla. E ora Sofia parte per l'Erasmus

ArezzoNotizie è in caricamento