Attualità

Maltempo, temporali tra venerdì e sabato: è allerta meteo

Forti temporali nella notte tra venerdì e sabato. La Sala operativa della Protezione civile ha emesso un codice giallo che riguarda tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico con validità dalla mezzanotte di oggi, venerdì 22 giugno...

pioggia-2

Forti temporali nella notte tra venerdì e sabato. La Sala operativa della Protezione civile ha emesso un codice giallo che riguarda tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico con validità dalla mezzanotte di oggi, venerdì 22 giugno, fino alla mezzanotte di sabato 23.

Nella giornata di oggi locali condizioni di instabilità potranno favorire isolati temporali pomeridiani. Domani, venerdì 22 giugno, è previsto il transito di una rapida perturbazione con possibilità di rovesci o temporali in particolare sulle zone centro settentrionali e su quelle interne meridionali. Inizialmente, nel corso della mattina, saranno possibili precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale sulle zone nord occidentali e in estensione nel pomeriggio a tutte le zone interne. Si prevedono cumulati medi significativi sulle zone centro settentrionali, non significativi in Maremma. I temporali più intensi potranno avere intensità anche fino a molto forte. Possibili grandinate e colpi di vento occasionali.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, temporali tra venerdì e sabato: è allerta meteo

ArezzoNotizie è in caricamento