menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il volto della Madonna del Parto riprodotto sulle antiche mura di Anghiari

Così la cittadina della Valtiberina ha salutato il 2020 e accolto l'anno nuovo. Nei prossimi giorni, come annunciato dal sindaco Alessandro Polcri, prenderà il via la campagna vaccinale anti Covid nelle rsa

Con l’immagine del volto della Madonna del Prato, Anghiari ha salutato il 2020 e accolto il 2021. Sulle mura dell'antica cittadina è stata proiettata l'icona che, come fanno sapere dal Comune, "vuole essere di buon auspicio per l'avvio dell'anno nuovo". Un 2021 che per il territorio anghiarese, così come per il resto della provincia, prenderà avvio con la campagna vaccinale anti Covid 19. Dal 5 gennaio infatti, le prime dosi saranno somministrate agli ospiti della “rsa Martini” e “La Ripa”. Il sindaco Alessandro Polcri nel messaggio di auguri di fine anno lo ha definito un "segnale importante utile a guardare al nuovo anno con maggiore serenità". Nel 2020, come ricordato dal primo cittadino, sono state 196 le persone sottoposte a quarantena, 70 i contagiati, 4 i pazienti per i quali è stata necessaria l'ospedalizzazione, un decesso e tre gli attualmente positivi che stanno combattendo la propria battaglia contro il virus. 

“Di fronte ad un anno così difficile per me c'è una sola parola da dirvi: grazie – si legge nel messaggio di Polcri - un grazie che rivolgo a tutti i cittadini, protagonisti di una lotta al Covid-19 che è stata  ed è tutt’oggi estenuante e dolorosa, ma che ha fatto al tempo stesso emergere le nostre caratteristiche migliori: la solidarietà, la responsabilità e la forza di una comunità al suo interno coesa. Un sentito grazie va infine alle donne e agli uomini che lavorano presso la sanità territoriale, nella locale stazione dei carabinieri, nel Comune di Anghiari e all’Unione Montana. Ognuno di loro, seppur con ruoli diversi, ha saputo gestire con attenzione e responsabilità questa fase di emergenza al Covid-19. Che la nostra speranza diventi realtà nel 2021”.
 

In copertia la foto scattata da Andrea Mambrini. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Il mistero di Coco Chanel, vera influencer prima dei social

  • Psicodialogando

    Sono stato tradito da mia moglie. E adesso?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento