Martedì, 18 Maggio 2021
Attualità

L'addio al Coni di Cerbai, Macrì: "Grazie Giorgio per quello che hai fatto per lo sport e la società aretina"

Il presidente di Estra ringrazia pubblicamente Giorgio Cerbai che dopo quasi 30 anni lascia la guida del comitato aretino del Coni

Giorgio Cerbai ha lasciato dopo quasi 30 anni la guida del comitato aretino del Coni, lo ha annunciato ieri con una lunga lettera. Francesco Macrì, attuale presidente di Estra, ha voluto ringraziarlo pubblicamente.

"Grazie, Giorgio. Nei miei percorsi istituzionali ho sempre incrociato Cerbai. Da assessore comunale prima e da presidente di Estra poi, un nome è sempre stato presente quando si parlava di sport: il suo. Prima presidente e poi delegato provinciale del Coni, è stato un punto di riferimento irrinunciabile. Mi dispiace che abbia lasciato. Posso solo dire che l'ha fatto nello stesso modo con il quale ha esercitato i suoi mandati: con stile. Dirigente sportivo vero, è stato l'uomo capace di tessere una vastissima rete di solidarietà e di sostegno attorno allo sport aretino. Istituzioni, scuole, aziende si sono legate allo sport aretino grazie a lui. E se lo sport aretino è cresciuto, lo deve in buona parte anche a lui. Dire grazie non basta e quindi vorrei dirgli di non far mancare la sua intelligenza e la sua passione a questa città negli anni futuri. Tutti ne abbiamo bisogno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'addio al Coni di Cerbai, Macrì: "Grazie Giorgio per quello che hai fatto per lo sport e la società aretina"

ArezzoNotizie è in caricamento