menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Macellai Toscani, il presidente Alberto Rossi ospite ad Unomattina

La puntata, condotta da Roberto Poletti e Valentina Bisti, avrà come tema centrale la carne rossa

La carne e la sua provenienza, dal pascolo al consumatore. Sarà il presidente dei macellai di Confcommercio Toscana Alberto Rossi ad approfondire l’argomento martedì 5 novembre ad Unomattina, storica trasmissione di Rai1 che si occupa di attualità, cronaca, politica e salute. 

La puntata, condotta da Roberto Poletti e Valentina Bisti, avrà come tema centrale la carne rossa: “Sono stato contattato in qualità di esperto dalla produzione Rai – spiega il presidente di Federcarni Toscana Rossi – affronteremo ogni dettaglio legato a questo tipo di carne, come è allevata, come si riconosce e quali sono le varie certificazioni che la contraddistinguono. Parleremo anche di dove e come vivono gli animali da cui deriva e come sono controllati prima di arrivare nelle nostre macellerie, ormai presidi di qualità e garanzia”.

Ma non sarà solo una puntata “teorica” quella che andrà in onda martedì prossimo alle 7.40 del mattino: “Presenterò anche dei tagli anatomici, soprattutto quelli poveri così da rivalutarli e consigliarne preparazione e cottura per un buon piatto – conclude Rossi - Preparerò, inoltre, dei pronti a cuocere ed esporrò una ricetta facile da realizzare ma molto appetitosa, come noi macellai sappiamo fare”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Anthony Hopkins a Cortona dopo l'Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento