rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Attualità Montevarchi

Macellai italiani vicecampioni d'Europa. Tra gli azzurri la montevarchina Anna Moretti

La Nazionale si è piazzata alle spalle della Francia alla Coupe d'Europe Boucherie di Clermont-Ferrand ma è stata la più votata dal pubblico. Per la 26enne i complimenti della sindaca Chiassai

Hanno vinto i padroni di casa della Francia, ma gli azzurri sono stati i più votati dal pubblico. E così la Coupe d'Europe Boucherie, la massima competizione continentale della macelleria, che si è svolta a Clermont-Ferrand pochi giorni fa, ha regalato all'Italia un titolo saporito quanto la carne maneggiata in gara. Con la maglia della Nazionale, ad affilare le lame, anche la montevarchina Anna Moretti, 26 anni, ormai colonna portante dell'attività di famiglia. Suo padre Pierluigi è consigliere di Federcarni Arezzo e lei, rappresentante della terza generazione, lavora nel settore con grande passione.

L'Italia è arrivata a un passo dal primo posto, mettendosi alle spalle Germania e Spagna. Per soli 6 punti, però, la giuria ha consegnato la vittoria ai francesi. A parziale consolazione, come detto, il fatto che l'esposizione azzurra sia stata la più votata dalla gente nei sondaggi. L'obiettivo delle nazionali era realizzare i migliori tagli di carne tra agnello, vitello, manzo, maiale e pollame.

"È stata una gara durissima contro eccezionali professionisti del coltello, ma abbiamo portato a casa un gran risultato. Appuntamento ora a Sacramento 2022, per il Word Butcher's Challenge" hanno scritto i macellai italiani alla fine.

Per Anna Moretti anche i complimenti del sindaco Silvia Chiassai: "Le mie congratulazioni e di tutta la città per la nostra conosciuta e apprezzata macellaia montevarchina che con la Nazionale italiana macellai ha conquistato il titolo di vice campione d’Europa a Clermont-Ferrand. Una soddisfazione che esalta la professionalità e la passione maturata nella storica attività di famiglia e che noi donne sappiamo rendere uniche!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macellai italiani vicecampioni d'Europa. Tra gli azzurri la montevarchina Anna Moretti

ArezzoNotizie è in caricamento