rotate-mobile
Attualità

Gli studenti del lycée Sasserno di Nizza ospiti del liceo Colonna ad Arezzo

Il gruppo scolastico francese è stato ricevuto in Comune oggi, per poi visitare la torre dell’edificio. Nello scambio, i ragazzi mecenati cureranno la documentazione dell'iniziativa con riprese video e fotografiche

Dopo il viaggio studio a Parigi con le classi 5L EsaBac e 5F Linguistico, il liceo Colonna ospita lo scambio in entrata del Lycée Sasserno di Nizza dal 23 al 30 marzo 2023. Il liceo Vittoria Colonna, dopo lo scambio settennale con Lione, raddoppia gli scambi con la Francia e si gemella con Nizza. Gli alunni del Lycée Sasserno sono ospitati in famiglie aretine, per il primo scambio culturale con Nizza, organizzato dal docente di francese Massimiliano Badiali.

Il gruppo scolastico francese è stato ricevuto in Comune oggi, per poi visitare la mirabile torre dell’edificio. Gli alunni nizzardi hanno seguito le lezioni dei loro corrispondenti delle classi 3L e 4L Esabac e 3F Linguistico del liceo Colonna e visitato i monumenti e i musei più importanti di Arezzo, nonché di Firenze. 

Nello scambio, gli studenti mecenati cureranno la documentazione dell'iniziativa con riprese video e fotografiche. Viaggiare, conoscere lingue e culture nuove è il motto del liceo Colonna, che non dimentica l'immensa ricchezza storico-culturale del patrimonio artistico italiano, da far conoscere e apprezzare. Quasi in coincidenza, il liceo Vittoria Colonna di Arezzo ospita il settimo scambio in entrata con Notre-Dame de Minimes di Lione dal 30 marzo al 6 aprile 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del lycée Sasserno di Nizza ospiti del liceo Colonna ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento