rotate-mobile
Attualità

L'urologo aretino Giorgio Paoletti chiamato ad insegnare in Cina

Uno degli “storici” urologi della nostra Asl è stato chiamato in Cina dall’Università di Suzhou (città detta la “Venezia d’Oriente”) per tenere una serie di lezioni sulla ecografia urologica e sulla incontinenza. E’ Giorgio Paoletti e partirà alla...

Uno degli “storici” urologi della nostra Asl è stato chiamato in Cina dall’Università di Suzhou (città detta la “Venezia d’Oriente”) per tenere una serie di lezioni sulla ecografia urologica e sulla incontinenza. E’ Giorgio Paoletti e partirà alla fine del mese per trattenersi alcuni giorni presso il grande ateneo cinese. E' uno scambio accademico conseguente allo stage che alcuni urologi di questa Università hanno fatto ad Arezzo nel 2013.

“Per me è motivo di grande soddisfazione professionale – commenta Paoletti - e anche questa esperienza rientra in un percorso che porterà di nuovo altri colleghi cinesi a chiedere ancora di fare stage ad Arezzo. In occasione di queste mie lezioni, d’accordo con l’assessore Comanducci, intendo occupare i primi minuti per promuovere anche la nostra Città proiettando il filmato "Arezzo grazie mille " ed illustrando il nostro Ospedale”

Arezzo è sede della scuola di ecografia interventistica e i suoi studi sono base di conoscenza e di studio in tutta Italia e a livello internazionale.

A suo tempo è stata un’importante azienda italiana, leader nella produzione di ecografi, ad avviare un proficuo rapporto con i medici cinesi. Azienda che aveva individuato nel dottor Giorgio Paoletti il professionista esperto nell'eseguire particolari studi per la diagnosi del carcinoma prostatico utilizzando tecniche ecografiche all'avanguardia e comunque tecniche operative ecografiche urologiche.

Adesso dall’Università di Suzhou è arrivata direttamente a Paoletti la richiesta di tenere lezioni avanzate sul diffuso tema dell’incontinenza e sulle potenzialità di una diagnosi adeguata con l’utilizzo dell’ecografia, tale da offrire poi le conoscenze necessarie e sufficienti per un eventuale intervento risolutivo di questa patologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'urologo aretino Giorgio Paoletti chiamato ad insegnare in Cina

ArezzoNotizie è in caricamento