rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Civitella in Val di Chiana

Lupo in Valdichiana, nuovo avvistamento a Civitella

L'esemplare è stato avvistato nei pressi di Pieve al Toppo mentre vagava nei campi. Secondo avvistamento a distanza di pochi mesi sempre nel comune di Civitella

E' stato avvistato a Pieve al Toppo, a pochi metri dalla strada che porta verso Alberoro, in aperta campagna. L'esemplare immortalato da un lettore assomiglia di fatto ad un lupo anche se la foto non permette di identificare con precisione la razza del cane.

Ad ogni modo si tratterebbe del secondo avvistamento nel giro di pochi mesi sempre nell'area della Valdichiana, all'interno del comune di Civitella in Val di Chiana. Era il 14 gennaio quando un uomo mentre stava lavorando i campi avvistò l'esemplare nei pressi della frazione di Albergo. Tra l'altro a poca distanza dal luogo dell'avvistamento venne ritrovata la carcassa di un capriolo. L'animale potrebbe essere morto per cause non riconducibili all'attacco del lupo. In quel tratto di strada spesso e volentieri cinghiali e caprioli costituiscono un vero e proprio pericolo per gli automobilisti.

Potrebbe essere stato l'impatto quindi un veicolo a uccidere il capriolo, con il lupo - secondo i cacciatori della zona - che si sarebbe poi cibato dell'animale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo in Valdichiana, nuovo avvistamento a Civitella

ArezzoNotizie è in caricamento